Germania, giocatore accusato di nazismo: la testimonianza sconvolgente

In Germania un giocatore ha lamentato accuse pesantissime da parte dei tifosi: la sorprendente testimonianza sconvolge l’intero paese. 

Il calcio è lo sport più famoso e seguito al mondo che attirare migliaia di tifosi. In diversi paesi è radicato nella cultura come in Italia ma anche in tante altre nazioni. Per esempio c’è grande seguito anche in Germania dove non mancano ovviamente alcune polemiche.

Germania Kroos
Germania, scoppia il caso nazismo (LaPresse)

L’ultima controversia è stata segnalata direttamente da un calciatore che ha confessato di aver ricevuto accuse molto gravi da numerose persone. Un fatto purtroppo abbastanza comune in questo mondo ma stavolta si è superato il limite.

In questo caso infatti, come rivelato dal giocatore coinvolto, si sono utilizzate offese pesantissimi che toccano un argomento molto delicato. Nello specifico il nazismo che soprattutto in Germania ha lasciato il segno.

Germania, caso nazismo: Kroos racconta il suo dramma

Germania Kroos
Toni Kroos, centrocampista tedesco del Real Madrid (LaPresse)

E’ Toni Kroos ad aver denunciato questa brutta vicenda. L’ha fatto non in una occasione qualunque, ma durante una chiacchierata col Presidente della Repubblica. In una diretta social su Instagram, il centrocampista del Real Madrid ha avuto l’onore di intrattenersi con una delle figuri più importanti del paese.

Leggi anche -> Real Madrid, Kroos accoglie Mbappé: la rivelazione infiamma il mercato

Nel corso di questo “confronto virtuale”, il classe ’90 ha affrontato temi spinosi conFrank-Walter Steinmeier tra cui il caso scoppiato intorno a Mesut Ozil e alla sua rinuncia alla Nazionale. Una scelta molto discutibile per il modo con cui è avvenuta che non è piaciuto diversi compagni di squadra.

Leggi anche -> PSG-Real Madrid, problemi tecnici per Canale 5: l’ira dei telespettatori – FOTO

Tra questi c’era anche Kroos che ai tempi si era esposto pubblicamente: “Dopo il mondiale del 2018, ho detto che non mi erano piaciuti i modi con cui Ozil aveva rinunciato alla nazionale tedesca”.

Una posizione inopportuna secondo i sostenitori più accaniti dell’ex Arsenal che automaticamente si sono fatti un’idea folle nei suoi confronti: “Per moltissime persone visto che ero biondo con gli occhi azzurri sono diventato direttamente un nazista. È stata una cosa difficile da superare”.