Villarreal-Juve, Alex Sandro esce all’intervallo: il motivo del cambio

Alex Sandro è stato sostituto all’intervallo nel match di Champions League tra Villarreal e Juve: il motivo della decisione di Allegri.

La Juventus ha chiuso in vantaggio il primo tempo contro il Villarreal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il gol lampo di Dusan Vlahovic, a segno all’esordio nella competizione europea, è resistito fino all’intervallo nonostante qualche pericolo creato dagli spagnoli, vicini al pareggio in un paio di occasioni.

Alex Sandro Villarreal Juve
Alex Sandro, terzino della Juventus (LaPresse)

I bianconeri hanno rischiato di subire l’1-1 soprattutto da Lo Celso che ha colpito il palo esterno a pochi passi dalla porta. L’opportunità migliore per il Sottomarino Giallo che, spinto dal calore dei suoi tifosi, ha subito cercato di reagire al brutto inizio di partita.

La squadra di Allegri però è riuscita in qualche modo a resistere, difendendo la preziosa rete segnata in trasferta che comunque da quest’anno in caso di parità non sarà raddoppiata. Una vittoria in trasferta però sarebbe molto favorevole per il passaggio del turno in vista della gara di ritorno da disputare all‘Allianz Stadium.

Villarreal-Juve, mistero Alex Sandro: non rientra in campo

Alex Sandro Villarreal Juve
Alex Sandro, il motivo della sostituzione contro il Villarreal (LaPresse)

Il rientro in campo per l’inizio del secondo tempo però riserva una sorpresa ai tifosi della Juventus. Tra gli undici giocatori infatti manca Alex Sandro, schierato ancora titolare al centro della difesa con la fascia di capitano al braccio.

Leggi anche -> Vlahovic, esordio da sogno in Champions League: la storica impresa

Un’assenza inaspettata perché il terzino brasiliano si è comportato meglio rispetto alle ultime partite e non sembrava in particolare sofferenza sulla fascia. Come segnalato dalla grafica però Massimiliano Allegri l’ha lasciato negli spogliatoi, facendo entrare Bonucci al fianco di De Ligt.

Leggi anche -> Vlahovic, è tutto vero con Carolina Stramare? Le parole dell’ex Miss Italia non lasciano dubbi

Una sostituzione motivata dall’inviato di “Sky Sport” che, presente a bordocampo, ha spiegato le ragioni della sostituzione. Dietro alla decisione del tecnico toscano non c’è una scelta tecnica ma un infortunio. Il classe ’91 ha avvertito un problema muscolare negli ultimi minuti della prima frazione e non è riuscito a continuare il match.

Juventus, allarme infortuni: si ferma anche McKennie

Non è stata una serata fortunata per la Juventus che rischia di perdere due giocatori dalla trasferta in terra spagnola. Dopo il problema fisico accusato da Alex Sandro, costretto a uscire all’intervallo, la stessa sorte è toccata a McKennie.

Il centrocampista americano si è fatto male a dieci minuti dalla fine dopo un contrasto con Estupinian. Una ruvida scivolata del terzino del Villarreal ha provocato un movimento innaturale della sua caviglia sinistra, rimasto sotto il corpo dell’avversario.

Il classe ’98 è rimasto a terra molto dolorante, uscendo dal campo zoppicando con l’aiuto dello staff sanitario e lasciando il posto a Zakaria. Una brutta distorsione che rischia di renderlo indisponibile per i prossimi impegni anche perché, secondo le ultime indiscrezioni, c’è il rischio di rottura del metatarso. Il giocatore è stato sottoposto a una lastra di controllo e non dovrebbero esserci gravi lesioni ai legamenti.