Gian Piero Gasperini furioso contro la Serie A (LaPresse)
Gian Piero Gasperini è una furia contro la Serie A e non solo: il mister lancia una provocazione al campionato italiano.
L’Atalanta deve disputare i playoff di Europa League contro l’Olympiacos. La gara di ritorno da giocare in Grecia nasconde insidie, ma i bergamaschi possono contare sul vantaggio acquisito nella gara d’andata: il 2-1.
I pensieri sul match europeo, però, sono offuscati dall’ultimo match di campionato. Infatti, Gian Piero Gasperini è stato espulso nell’ultima partita di Serie A contro la Fiorentina, a causa delle proteste nei confronti dell’arbitro per il gol annullato a Malinovskyi. Una rete che ha diviso praticamente gli appassionati italiani, a causa della controversa e discussa posizione di Hateboer, non partecipante all’azione della rete ma in offside al momento del lancio per il compagno.
E così, Gasperini è esploso a poche ore dalla sfida di coppa e ha lanciato una provocazione all’intera Serie A, criticando indirettamente anche gli arbitri italiani.
Nel post-partita di Fiorentina-Atalanta, il mister del club bergamasco non ha rilasciato alcuna dichiarazione, così come i suoi calciatori. Tutti troppo nervosi per poter discutere pacatamente davanti alle telecamere. E così, a distanza di qualche giorno, Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in merito all’utilizzo del VAR in Serie A.
Leggi anche -> Olympiakos-Atalanta, la frase di Gasperini spiazza tutti: “E’ finita…”
“Sono ancora arrabbiato – ha ammesso l’allenatore nerazzurro – Il VAR è diventato uno strumento pericoloso. Non si capisce quando decide l’arbitro e quando invece decide la sala VAR. Questo fa pensare male ed è una cosa molto brutta per il calcio“. Poi Gasperini si lascia andare ad una considerazione particolare: “Spero che i tifosi inglesi che hanno fatto saltare la Superlega, facciano saltare anche il VAR. Può danneggiare il calcio se mal utilizzato“.
Leggi anche -> Antonio Conte confessa: “Paratici mi ha danneggiato!”
E così, l’allenatore dell’Atalanta non risparmia neanche i direttori di gara italiani. Gasp avvisa i dirigenti del campionato: la tecnologia sta rovinando il calcio. Concetto ribadito anche a mister Italiano quando è stato espulso durante Fiorentina-Atalanta.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…