Calcio

Brasile, la squadra sfiora il dramma! L’esplosione nel bus provoca feriti

Episodio gravissimo in Brasile con il folle gesto che poteva finire in tragedia. Feriti giocatori sul bus, la polizia indaga.

Scene di assoluta follia in Brasile, mentre tutto il mondo è con il fiato sospeso per il conflitto tra Russia e Ucraina, in Sudamerica dopo una partita dei tifosi hanno scagliato un ordigno dentro il pullman della squadra rivale. L’esplosione fortunatamente non ha causato vittime, ma due calciatori sono rimasti feriti. La polizia indaga.

Follia in Brasile, dei tifosi hanno lanciato un ordigno sul bus della squadra avversaria. (LaPresse)

Paura in Brasile per il gesto sconsiderato di alcuni tifosi. La piaga della violenza dentro e fuori gli stadi, o che comunque orbita attorno al pianeta calcio, è ancora qualcosa che esiste e con cui bisogna fare i conti.

Succede in Italia così come all’estero. Gli episodi più recenti infatti hanno visto coinvolte le tifoserie di Cagliari e Napoli, con gli ultras delle squadre venuti a contatto prima tra loro e poi con le forze dell’ordine. Di stretta attualità anche gli scontri tra gli ultras dell’Atalanta e gli agenti della polizia greca in occasione della vittoriosa trasferta contro l’Olympiacos.

Follia in Brasile, due calciatori feriti da un ordigno nel bus

Tragedia sfiorata in Brasile. (LaPresse)

Quello che è accaduto in Brasile però va oltre ogni limite, specialmente se si considera la situazione di reale tensione in Ucraina, che sta tenendo tutti col fiato sospeso.

Neanche 24 ore fa è andata in scena una partita di Copa do Nordeste, che sarebbe una competizione a cui partecipano tutte le squadre del nord-est del Brasile. Nella fattispecie il confronto in programma era quello tra Bahia e Sampaio Correa.

Leggi anche: Pazzesco in Brasile, un calciatore aggredisce l’arbitro: le gravissime conseguenze del gesto – VIDEO

Prima del match disputatosi a Salvador, la squadra di casa si apprestava ad entrare nel suo stadio, Itaipava Arena Fonte Nova, che è appunto il campo del Bahia, quando è successo l’impensabile.

Leggi anche: Brasile, ex presidente della Federazione in fuga: la foto con la modella fa ammattire i tifosi

Un ordigno, con ogni probabilità scagliato da tifosi della squadra avversaria, è esploso all’interno del pullman del Bahia. L’esplosione ha causato due feriti. Si tratta del portiere Danilo Fernandes (colpito sul viso da una scheggia) e del difensore Matheus Bahia, che invece e stato colpito sul braccio. La polizia ha aperto un’indagine per individuare i responsabili, stando a quanto riporta Globo ci sarebbero già due indagati.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago