Napoli ancora in ansia per Victor Osimhen: le condizioni del calciatore allarmano lo staff medico e Luciano Spalletti.
Oltre al danno anche la beffa. Il Napoli esce sconfitto e distrutto dal Barcellona davanti al proprio pubblico. Doveva essere una serata magica, nel segno di Diego Armando Maradona – ex calciatore di entrambe le formazioni – e si è trasformata in un incubo per i tifosi.
L’errore di Insigne su corner, il doppio svantaggio, una timida reazione e una difesa allo sbando. Il centrocampo azzurro è stato surclassato da quello blaugrana, decisamente più in palla. Koulibaly quasi irriconoscibile, Elmas e il capitano mai in partita. Sono pochi gli uomini in partita e che non mollano mai: Mario Rui ed Osimhen.
Ma proprio quest’ultimo è reduce da un problema al ginocchio. L’attaccante nigeriano ha stretto i denti contro il Cagliari, rispondendo alla convocazione di Spalletti e segnando il gol del pareggio contro i rossoblu. Il fastidio non sarebbe mai passato e la gara contro il Barcellona potrebbe aver solo peggiorato le sue condizioni.
Dopo 74 minuti di gioco, un rigore conquistato e tanta fatica ad impensierire la difesa del Barcellona, Victor Osimhen è uscito per sostituzione al posto di Petagna. Il risultato era ormai compromesso e Luciano Spalletti ha deciso di guardare oltre, verso Lazio-Napoli valida per la 27a giornata di Serie A.
Leggi anche -> Europa League, sorteggio sfortunato per l’Atalanta: tutti gli incroci degli ottavi
Il campionato è ormai l’unico vero obiettivo della squadra azzurra, in lotta per il titolo e principalmente per riconquistare la Champions League. Per competere contro Inter e Milan, però, c’è bisogno di Osimhen al 100% e l’allenatore azzurro ne ha piena consapevolezza. Tuttavia, Spalletti ora starebbe in ansia e in attesa di scoprire le reali condizioni del suo bomber.
Leggi anche -> Napoli, brutte notizie per Insigne: la novità inaspettata
Infatti, dopo la sostituzione in Napoli-Barcellona, lo staff medico partenopeo ha fasciato il ginocchio destro di Osimhen, che evidentemente non ha superato il dolore. Così, il nigeriano rischierebbe anche di non scendere in campo contro la Lazio se il fastidio persiste. Meglio prevenire che curare.
Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…