Bellanova, foto “galeotta” in spogliatoio: la furia dei tifosi sui social

L’esterno Raoul Bellanova è l’uomo in più del Cagliari di Mazzarri, protagonista di una polemica sul web per una curiosa foto scattata in spogliatoio

Raoul Bellanova è l’uomo in più del Cagliari di Mazzarri. Il tecnico toscano ha cambiato completamente volto ai sardi, che mettono in mostra grinta e compattezza. Il pressing alto e la capacità di giocare con le linee corte funzionano, esaltati peraltro da calciatori giovani quanto entusiasti. Come Raoul Bellanova, che ha sbloccato la sfida contro il Torino arrivando sul secondo palo, con la porta vuota, su una conclusione sporca di Grassi.

Bellanova, foto "galeotta" in spogliatoio: polemica sui social
Bellanova, foto “galeotta” in spogliatoio: polemica sui social (Lapresse)

Bellanova è un terzino rapido, spesso paragonato a Zambrotta, inizialmente notato dal Milan. E’ cresciuto infatti nel settore giovanile dei rossoneri, senza però riuscire ad esordire in prima squadra.

Per trovare spazio, alla scadenza del contratto, decide di lasciare l’Italia. Il 31 gennaio 2019 ha firmato un contratto quadriennale con il Bordeaux accettando però di restare in prestito al Milan fino alla fine della stagione.

In Francia fa il suo debutto in prima squadra a 19 anni, nella prima giornata di Ligue 1 persa contro l’Angers. La sua esperienza dura pochi mesi, anche perché sente la mancanza dei genitori che, appena può, invita a raggiungerlo nella Gironda.

Nel 2020 torna in Italia, all’Atalanta, dove debutta dopo il lockdown. Ceduto a settembre in prestito a Pescara, vive una stagione triste in Serie B prima di accettare un nuovo prestito a Cagliari. E cambia tutto.

Bellanova e la foto “galeotta”: la reazione dei tifosi

Bellanova e la foto "galeotta": la reazione dei tifosi
Bellanova e la foto “galeotta”: la reazione dei tifosi (Lapresse)

A Cagliari, ha detto Bellanova a “Il Cagliari in diretta” su Radiolina, “hanno creduto in me ancor prima di me stesso. Dopo due anni difficili arrivare in Serie A non è facile” ha detto.

Prima della sfida contro la Roma, ha raccontato, “non ho dormito, perché sapevo che era la partita del mio riscatto. Dovevo dimostrare che tutte le voci negative sul mio conto non erano vere“. Ci riesce eccome, tanto che diventa titolare fisso della squadra.

Ma era già diventato celebre in Serie A e non solo prima di esplodere a Cagliari. Ha fatto il giro del mondo la sua foto con Cristiano Ronaldo, quando giocava nel Milan. “Sono entrato, ho scattato la foto con il mio idolo e l’ho mandata in gruppo a dei miei amici” ha confessato.

Leggi anche – Diletta Leotta scatena polemiche: “Porta rispetto!” – FOTO

Ma il giorno dopo viene inondato di messaggi.Ho capito che qualcuno aveva fatto girare quella foto – ha ammesso -. Avevo commesso un errore a condividerla perché non mi ero accorto che dietro si vedeva Chiellini nudo”.

Leggi anche –  Gaston Pereiro, nel segno di Recoba: scommessa vinta di Mazzarri a Cagliari

Quella foto diventa virale, ma i tifosi se la prendono con Bellanova non solo per aver rivelato dettagli intimi del difensore bianconero. Quel che non va giù è che il terzino del Milan sia andato nello spogliatoio della Juventus, dopo una partita persa dai rossoneri, per chiedere una foto ricordo.