Mourinho, l’annuncio spiazza i tifosi: “Questo non è giusto!”

Stagione non semplicissima per José Mourinho, al primo anno alla Roma: arriva l’annuncio della società giallorossa che spiazza i tifosi. 

Il tecnico della Roma sta vivendo un momento complicato della sua esperienza giallorossa. Dopo un buon ed entusiasmante avvio, sono arrivate diverse delusioni. Certamente, la più clamorosa, è quella contro il Bodo Glimt in Conference League. Ma anche in campionato, nelle recenti uscite, Mourinho non può essere soddisfatto dell’andamento della sua squadra.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

La Roma deve cambiare marcia, sin da subito. L’obiettivo è centrare una qualificazione in Europa. Difficile poter rientrare in corsa per la Champions, più fattibile invece agguantare il pass per l’Europa League ed evitare di giocare nuovamente in Conference.

Lo Special One sta cercando di tirare dai suoi ragazzi il meglio, ma fino a questo momento non ci è riuscito a pieno. Inoltre, è arrivata la batosta dalla Lega Serie A, che ha squalificato José Mourinho per un paio di giornate a causa delle proteste veementi contro l’arbitro nella sfida contro il Verona.

Mourinho, la Roma pensa al ricorso? L’annuncio UFFICIALE

Mourinho squalificato per Spezia-Roma
Mourinho squalificato per Spezia-Roma (LaPresse)

Il giudice sportivo ha squalificato il portoghese per due giornate di campionato a seguito della 26a giornata di Serie A, a causa delle “gravi insinuazioni nei confronti dell’arbitro Pairetto“.

Secondo alcuni media, Mourinho avrebbe dichiarato al direttore di gara della sfida contro l’HellasTi ha mandato la Juve“. Un’accusa gravissima e la Roma vorrebbe fare massima chiarezza attorno a questa delicata situazione.

Leggi anche -> Roma, Mourinho ti rivolta come un calzino! La scelta che spiazza

Infatti, poco prima della gara Spezia-Roma, la società capitolina ha alzato la voce e ha difeso il suo allenatore, finito su tutti i giornali per la presunta frase indirizzata all’arbitro Pairetto.

Leggi anche -> Simeone meglio di Messi e Lautaro: il messaggio per Scaloni

Ho saputo dalla stampa ciò che abbiamo detto – ha affermato sconsolato Thiago Pinto ai microfoni di DAZN in merito al ricorso sulla riduzione della squalifica di MourinhoQuesto non è giusto: deve essere trattato dalle istituzioni. I documenti ce li hanno gli avvocati, non è questa la sede giusta per discuterne“. E così, il general manager giallorosso chiarisce la posizione della società sul possibile ricorso. Lo Special One, al momento, salterebbe anche la gara delicata contro l’Atalanta in programma il 5 marzo.