Szczesny sfida la FIFA! La frase in diretta tv alza la tensione

Wojciech Szczesny alza i toni dopo la partita vinta contro l’Empoli: la frase provocatoria contro la FIFA scatena il dibattito dei tifosi.

La Juventus, seppur con qualche fatica, è riuscita a vincere la trasferta contro l’Empoli consolidando il quarto posto in campionato. Ora i bianconeri, a fronte dei passi falsi in testa alla classifica, può incredibilmente rientrare anche nella corsa scudetto.

Szczesny
Szczesny, portiere della Juventus (LaPresse)

La stagione è ancora lunga e può regalare colpi di scena fino all’ultima giornata. In questi giorni però l’attenzione è inevitabilmente rivolta a quello che sta succedendo in Ucraina. La guerra lanciata dalla Russia non è passata inosservato agli occhi del calcio, protagonista di diverse iniziative e messaggi di totale opposizione.

Non solo le squadre ma anche singoli giocatori si sono schierati in prima linea per condannare questa agghiacciante situazione. Uno dei gesti più forti è stato compiuto da Wojciech Szczesny che, attraverso il suo profilo Instagram, ha espresso il suo rifiuto di giocare il playoff dei Mondiali 2022 contro la Russia.

Szczesny provoca la FIFA: “Vediamo se ha il coraggio…”

Szczesny FIFA
Wojciech Szczesny, il duro attacco alla FIFA (ANSA)

Il portiere della Juventus, come altri connazionali, ha preso una netta posizione riguardo al conflitto russo-ucraino e spiegato le sue ragioni alla fine del match con l’Empoli. Dopo il successo per 3-2 al Castellani si è presentato davanti ai microfoni di DAZN per chiarire la sua decisione.

Leggi anche -> Empoli-Juventus, Kean gol ed esultanza polemica? Il gesto non sfugge alle telecamere – FOTO

Il classe ’90 polacco si è fatto da portavoce della sua Nazionale: “Non giocherò la partita contro la Russia e sono contento che i miei compagni abbiano fatto la stessa scelta. Se dovessimo perderla a tavolino, la perderemo a testa alta, sapendo essere nel giusto”.

Leggi anche -> Vlahovic, stoccata alla Fiorentina? La frase non passa inosservata

Durante il suo intervento Szczesny è andato oltre, proponendo anche un’ipotesi che farà parecchio discutere: “Speriamo che la partita non si giochi e la Russia sia esclusa dal Mondiale“.

Uno scenario però difficilmente realizzabile come sostiene lanciando una dura provocazione a dovrebbe assumersi questa responsabilità: “Sono consapevole che la maggior parte della Russia è contro alla guerra ma il loro governo ha fatto questa scelta. Ora voglio vedere se la FIFA ha le palle di escluderla dal Mondiale a tavolino, ma non credo”.