Ibra, hai sentito Mbappé? La frase sullo svedese fa discutere

Kylian Mbappé ha recentemente tirato in ballo Ibra con una dichiarazione che ha fatto molto parlare a Parigi e non solo.

Che Mbappé sia destinato ad entrare nell’olimpo dei più grandi lo si era capito già da tempo. Del resto non si vince un mondiale a 19 anni per caso ed il futuro è nelle sue mani, resta solo da capire se a Parigi o altrove.

MBAPPE psg calciotoday 20220228 LaPresse
Mbappe esulta “alla Ibra” dopo il gol decisivo contro il Real Madrid. (LaPresse)

Quando il giovane Kylian è arrivato a Parigi probabilmente non immaginava di raccogliere il testimone da uno degli attaccanti più forti che avessero mai vestito la maglia del PSG, ma di fatto il suo arrivo l’anno dopo la partenza di Zlatan Ibrahimovic è stato emblematico.

Nonostante il viavai di campioni e figurine, all’ombra della Tour Eiffel si ricordano ancora molto bene di Ibrahimovic e cosa ha fatto da quelle parti. Pur non vincendo la Champions League, è stato proprio nel periodo di permanenza dello svedese che il club francese ha acquisito lo status di “nuova grande” del calcio europeo.

Mbappé nell’olimpo dei grandi, la frase su Ibra divide i tifosi

ibra milan calciotoday 20220228 LaPRESSE
Ibrahimovic chiamato in causa da Mbappé sul record di gol con il PSG. (LaPresse)

Tra i tanti traguardi che Mbappé punta a tagliare ce n’è uno in particolare che può avere risvolti molto importanti. Il record di gol con la maglia del Paris Saint Germain, che vede il fenomeno francese attualmente ad occupare la seconda piazza del podio, ma a parimerito…

Il numero 7 del PSG è infatti arrivato a quota 156 reti segnate con la maglia del club parigino. Il traguardo di gol però è diviso, probabilmente ancora per poco, con un altro “monumento” della storia del Paris Saint Germain, stiamo parlando proprio di Zlatan Ibrahimovic.

Leggi anche: PSG, decisione folle per Mbappé: la scelta del club fa discutere

Anche lo svedese infatti si è fermato a quota 156 gol, dietro solamente a Edinson Cavani che invece di reti ne ha messe a segno 200. Quando è stato chiesto a Mbappé di commentare il traguardo raggiunto la frase pronunciata ha aperto ad una serie di riflessioni.

Leggi anche: PSG, pronto il colpo spaziale per dimenticare Mbappé

Quando sai cosa ha fatto Zlatan qui, è simbolico. Ovviamente diventare il capocannoniere di tutti i tempi del PSG non è affatto un traguardo da sottovalutare, quindi vedremo cosa succede“. Queste le parole esatte di Mbappé che dunque aprono anche a scenari di mercato imprevedibili. Essendo 44 le reti di distacco da Cavani, parlare della possibilità di centrare questo record è forse un indizio sulla volontà di rimanere del francese. I tifosi ci sperano.