Milan%2C+la+dedica+per+l%26%238217%3Bex+%C3%A8+commovente%3A+%26%238220%3BQuesta+guerra+mi+fa+venire+voglia+di%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/03/01/milan-dedica-ex-commovente-guerra-voglia/amp/
Fuorigioco

Milan, la dedica per l’ex è commovente: “Questa guerra mi fa venire voglia di…”

Tanti personaggi stanno manifestando la propria solidarietà verso il popolo ucraino, al Milan c’è un caso speciale

Il conflitto tra Russia e Ucraina ha, com’era lecito aspettarsi, fatto sì che tantissimi personaggi noti si schierassero a favore della pace. Nel Milan però c’è un caso particolare che ha portato ad una dedica particolarmente commovente.

Milan, i giocatori si abbracciano dopo un gol. (LaPresse)

In questi giorni stiamo vedendo tante manifestazioni di solidarietà, pensieri, foto, post, gesti… tutto quello che è possibile fare per manifestare vicinanza per una situazione drammatica in Ucraina.

I calciatori non fanno eccezione e a loro modo sfruttano i riflettori per mandare messaggi di speranza, oppure nel caso degli ucraini, per farsi forza. I colori della bandiera ucraina ricorrono un po’ ovunque e c’è chi, pur avendo attaccato gli scarpini al chiodo da tempo, che forse viene in mente più facilmente di altri.

Ambrosini, il commovente messaggio per l’ex compagno

Massimo Ambrosini in campo ai tempi del Milan. (LaPresse)

Il post Instagram dell’ex-capitano del Milan Massimo Ambrosini non è passato inosservato. Il centrocampista di Pesaro infatti non ha potuto esimersi dall’esprimere tutto il suo affetto per un ex-compagno molto speciale, Andriy Shevchenko.

Quando l’ucraino arrivò in Italia nel 1999 fu compagno di stanza a Milanello proprio con Ambrosini e tra i due c’è sempre stato un grandissimo rapporto di amicizia.

E’ di poco fa il post molto personale che l’ex-capitano rossonero ha voluto dedicare al vecchio compagno di squadra.

Il post di Ambrosini su Instagram per Shevchenko. (Instagram)

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…

1 ora ago
  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

6 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

9 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

10 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

11 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

23 ore ago