Rientro Dybala, c’è la svolta! Ma Allegri è preoccupato

Novità sul rientro di Paulo Dybala, Massimiliano Allegri svela tutto in conferenza: nasconde la preoccupazione, poi l’annuncio…

Paulo Dybala rientro
Paulo Dybala, quando rientrerà dall’infortunio (LaPresse)

Stagione tormentata per Paulo Dybala. L’argentino si è fermato nuovamente per infortunio durante il secondo tempo di Juventus-Torino, terminata poi in parità. La sua assenza non sembra pesare molto nel breve termine (un pareggio contro il Villareal e un successo contro l’Empoli), ma di certo mister Allegri non vede l’ora di poterlo avere a disposizione.

D’altronde, il tecnico continua a perdere pezzi ogni settimana. Dybala, Bernardeschi, Alex Sandro e Zakaria, per non parlare di Chiellini, e i due indisponibili fino alla prossima stagione Chiesa e Kaio Jorge. Insomma, l’infermeria bianconera è costantemente piena.

Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina all’Artemio Franchi, Massimiliano Allegri ha parlato del rientro di Dybala e degli altri infortunati. Il mister spera che accada una cosa.

Infortunio Dybala, svelato il rientro in campo

Paulo Dybala, ecco quando può tornare
Paulo Dybala, ecco quando può tornare (LaPresse)

L’attaccante argentino ha saltato già due match e sicuramente non sarà a disposizione per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Paulo Dybala resterà indisponibile anche per Fiorentina-Juventus, ma punta al rientro in campo per la sfida in casa contro lo Spezia, in programma il 6 marzo allo Stadium.

L’obiettivo di Allegri è chiaramente ritrovarlo al 100% per la sfida di Champions League contro il Villareal. “Se sono preoccupato degli infortuni? No, sono tutti problemi traumatici – spiega mister Allegri, che poi aggiunge – Dybala e Bernardeschi tornano giovedì“. Inoltre, l’allenatore della Juve ha parlato più approfonditamente del numero 10 bianconero: “Paulo aveva giocato tre partite di fila prima dell’infortunio. Avrei potuto farlo riposare di più con un maggior numero di giocatori a disposizione“.

Allegri spera: l’annuncio in sala stampa

Oltre a Dybala e Bernardeschi, Allegri ha fatto il punto sul rientro anche di Zakaria: “Speriamo di averlo a disposizione per la sfida di Champions contro il Villareal“. Il centrocampista svizzero è uscito dolorante nell’ultimo match di campionato e le sue condizioni non sembrano così tanto rassicuranti. Invece, su Alex Sandro pochi dubbi: “Tornerà tra 10 giorni“, comunica il mister della Juve. Insomma, contro la Fiorentina in Coppa Italia sarà dato anche spazio ai giovani “qualcuno giocherà dall’inizio, qualcuno a gara in corso”, spiega Allegri.