“Ibrahimovic è un ingrato”, l’accusa del dirigente fa infuriare lo svedese: cosa sta succedendo

Scambio di battute ad alta tensione tra Zlatan Ibrahimovic ed il dirigente che risponde accusandolo di essere “un ingrato”.

Zlatan Ibrahimovic lo conosciamo, si ama o si odia, a volte anche entrambe. Provocatorio in campo, ma ultimamente soprattutto fuori, motivo per cui nei giorni scorsi è scattata una querelle a distanza con il dirigente di un top club che non gliele ha certo mandate a dire.

ibra milan calciotoday 20220303 LaPresse
Zlatan Ibrahimovic sghignazza mentre assiste al derby di Coppa Italia. (LaPresse)

In un modo o nell’altro Zlatan Ibrahimovic riesce sempre a far parlare di sé. Ci riesce con una facilità disarmante e fondamentalmente quando vuole, tant’è che spesso le sue “sparate” corrispondono con l’uscita di qualche suo nuovo progetto (negli ultimi anni sono usciti due libri e due film su di lui) con la conseguente attenzione mediatica che ne deriva.

Nel gioco del “purché se ne parli” finiscono dentro spesso e volentieri i più disparati personaggi del mondo del calcio. Marco Materazzi è probabilmente quello che Ibrahimovic preferisce punzecchiare, ma in realtà nessuno è al sicuro. Con aneddoti o considerazioni più o meno gradite, sono tanti quelli che sono finiti, volenti o nolenti, nel mirino dello svedese che come tutti sanno, non ha certo peli sulla lingua. Stavolta però qualcuno gli ha risposto a tono.

Ibrahimovic? Un ingrato! L’ex-Milan risponde alle accuse

ibrahimovic psg calciotoday 20220303 LaPresse
Ibrahimovic ai tempi del Paris Saint Germain. (LaPresse)

Nei giorni scorsi Ibrahimovic, ancora non pronto a rientrare dall’infortunio, si è dedicato al lancio dei suoi NFTs e ovviamente non si è risparmiato qualche uscita delle sue.

Ogni volta che Ibrahimovic parla è molto difficile che le sue parole non producano reazioni e infatti anche stavolta la provocazione dello svedese è andata a segno, a rispondergli per le rime è stato l’ex-dirigente milanista ora al Paris Saint Germain, Leonardo.

Sentitosi evidentemente chiamato in causa quando Ibrahimovic ha definito il club parigino una società “senza disciplina”, il dirigente ed ex-giocatore brasiliano non l’ha presa affatto bene.

Leonardo si è detto sorpreso della considerazione di Ibra, specialmente considerando che a sua detta lo svedese avrebbe provato a fare di tutto pur di tornare a Parigi, ma lui si sarebbe opposto. Non troppo tempo fa Zlatan aveva scherzato sul fatto che avrebbe voluto prendere il posto proprio di Leonardo nel PSG, che non aveva affatto gradito la boutade.

Il dirigente brasiliano ha poi rincarato la dose definendo il fuoriclasse svedese “un ingrato“, aggiungendo di stare aspettando un’intervista in cui Ibrahimovic ringrazi il PSG per tutto quello che ha fatto per lui. Sarebbe curioso sapere che ne pensano i tifosi del PSG, anch’essi in aperta polemica con Leonardo e la sua gestione, specialmente sul mercato.

Ibrahimovic è arrivato a Parigi dal Milan nell’estate del 2012 e vi è rimasto per 4 anni, vincendo il campionato tutti gli anni, il trofeo mancava al PSG dal 1994.