Venuti, la fidanzata perde la pazienza: il durissimo attacco dopo l’autogol

L’autogol di Venuti che ha condannato la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia contro la Juve ha scatenato le reazioni più impensabili.

Non un normale autogol e non in una partita come tante. L’autorete decisiva ad opera di Venuti nell’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus ha portato ad intervenire anche la fidanzata del calciatore viola. Le sue parole hanno diviso i tifosi.

venuti fiorentina calciotoday 20220303 LaPresse
Lorenzo Venuti, con la fascia da capitano della Fiorentina. (LaPresse)

Che la sfida di ieri sera al Franchi sarebbe stata incandescente, si sapeva e lo è stato. Purtroppo per i tifosi viola però a bruciare di più c’è il risultato finale, ma soprattutto tempi e modi con cui questo si è verificato.

Doveva essere la partita della rivalsa, quella rabbiosa contro Duvan Vlahovic, che però per tutti i 90 minuti è stato tenuto a bada dai difensori viola che gli hanno concesso solo un’occasione, peraltro non sfruttata.

A decidere il match, scandito da una quantità importante di ghiotte occasioni per la Fiorentina, è stata la beffarda autorete di Lorenzo Venuti, un epilogo sfortunatissimo che ha fatto scoppiare in lacrime anche lo stesso difensore. Non sono bastate però le lacrime a spegnere l’ira funesta dei tifosi viola.

La lezione della fidanzata di Venuti ai tifosi

venuti fiorentina autogol calciotoday 20220303 LaPresse
L’autorete di Venuti che condanna alla sconfitta la Fiorentina. (LaPresse)

Al termine del match Venuti è un fiume di lacrime. Non potrebbe essere altrimenti. La sua Fiorentina dopo anni grigi quest’anno ha rialzato la testa e ora è nel suo stadio a giocarsi la qualificazione per la finale di Coppa Italia. Di fronte i rivali storici della Juventus, per giunta che schierano l’odiato Vlahovic, passato dal viola al bianconero a gennaio.

Ci sono tutti gli ingredienti per la vendetta e la Fiorentina spreca tante occasioni, l’epilogo è il più crudele e beffardo possibile, sconfitta a pochi secondi dalla fine con un autogol. Venuti è talmente a pezzi che è andato ad abbracciarlo per consolarlo addirittura il “nemico numero uno” Vlahovic, ma i tifosi sono furibondi.

A dirla tutta ci sono state anche tante manifestazioni di solidarietà ed affetto per il giocatore, che suo malgrado si è reso protagonista di quella carambola involontaria e sfortunata che ha deciso il match. Purtroppo però sono arrivati anche diversi messaggi di insulti attraverso i canali social del giocatore e non solo.

Tant’è che oggi Augusta Iezzi, la fidanzata di Venuti, è intervenuta dal suo profilo Instagram e attraverso alcune stories ha denunciato quanto successo e dato una lezione ai tifosi più maleducati.

“Direi che in questo momento che stiamo vivendo ci sono problemi molto più gravi di un pallone che ti sbatte addosso e diventa un autogol. – ha detto attraverso i social la fidanzata di Venuti – Teniamolo a mente ed evitiamo di scrivere cose poco carine e prive di senso. Non parlo mai di Lorenzo ma in questa occasione devo farlo perché sto ricevendo davvero tanti messaggi, alcuni sono di supporto e vi ringrazio, ma altri no. La sua autorete è una cosa sfigata che è capitata, passerà. C’è gente che vive nelle stazioni della metropolitana per schivare le bombe e al confronto un autogol penso sia una grande cavolata”.