Ibra contro Lukaku, il secondo round coinvolge… Donnarumma e Conte. Cosa sta succedendo

I due bomber si incontrano di nuovo dopo lo scontro che infiammò la scorsa stagione. Stavolta però Ibra e Lukaku non saranno soli…

E’ stato lo scontro che ha alimentato la corsa scudetto della scorsa stagione ma non solo. Lo scontro, quello vero e proprio, ci fu in quella famosa partita di Coppa Italia. Ibra contro Lukaku, a poco più di un anno da quel testa a testa diventato iconico, i due si ritroveranno uno di fronte all’altro per sfidarsi.

ibra lukaku calciotoday 20220304 LaPresse
Il murales del famoso testa a testa tra Ibra e Lukaku. (LaPresse)

E’ stata con ogni probabilità una delle immagini simbolo della scorsa stagione. Da quell’episodio sono scaturite discussioni, polemiche, battute, meme, addirittura un murales… Lo scontro testa a testa con protagonisti i due giganti Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku ha fatto parlare letteralmente chiunque.

Quest’anno i due colossi non si sono ancora rincontrati, anche perché Lukaku in estate è stato venduto al Chelsea, ma tra pochi giorni i due si incontreranno di nuovo e, considerando il carattere fumantino di entrambi, chissà che non scatti qualche scintilla.

Ibra contro Lukaku 2: dove si sfidano stavolta i due colossi

ibra milan calciotoday 20220304 LaPresse
Ibra se la ride in tribuna. (LaPresse)

Se l’ultima volta il “ring” dello scontro è stato il prato verde del Meazza, stavolta la lo scenario sarà una serata di gala, ma non una qualsiasi.

Si tratterà infatti del Gran Galà del Calcio 2022, che si terrà il 17 marzo e che prevede la premiazioni dei migliori giocatori di Serie A e B, ma anche allenatori ed arbitri, sia per i campionati maschili che femminili.

L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Calciatori nonché dall’agenzia di sport marketing DA dell’ex-Milan e Lazio Demetrio Albertini.

Le nomination per ogni ruolo

Le giuria sarà composta da allenatori, arbitri, da commissari tecnici del passato e diversi esponenti della Serie A sia maschile che femminile.

A contendersi il titolo di miglior portiere ci saranno Donnarumma, Handanovic e Musso.

Per quanto riguarda la difesa a giocarsela saranno: Bastoni, De Vrij, Gosens, Hakimi, Theo Hernandez, Romero, Skriniar e Spinazzola.

Le nomination per il miglior centrocampista invece sono per: Barella, Brozovic, Chiesa, De Paul, Kessie e Locatelli.

Mentre sarà davvero interessante vedere chi la spunterà per il premio di miglior attaccante tra: Ibrahimovic, Immobile, Lukaku, Muriel, Cristiano Ronaldo e Vlahovic.

Infine si giocano il titolo di miglior allenatore anche: Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli.