Italia%2C+Mondiale+a+rischio%3A+la+frase+di+Pessina+spaventa+i+tifosi
calciotodayit
/2022/03/04/italia-mondiale-rischio-frase-pessina/amp/
Calcio

Italia, Mondiale a rischio: la frase di Pessina spaventa i tifosi

Matteo Pessina spaventa i tifosi della Nazionale: ecco che cosa succede se l’Italia non si qualifica al Mondiale in Qatar.

Mancano venti giorni allo spareggio contro la Macedonia del Nord, che servirà per arrivare alla finale playoff del Mondiale 2022: l’Italia è bilico tra qualificazione e nuova esclusione. L’incubo di quattro anni fa potrebbe ripetersi.

Pessina spaventa i tifosi (LaPresse)

Già, perché la Nazionale azzurra non riuscì a strappare il pass per qualificarsi alla Coppa del Mondo del 2018 disputata in Russia e ora anche Qatar è a forte rischio. Il primo ostacolo è la nazionale di Elmas, poi una tra Turchia e Portogallo per l’eventuale finale. Saranno 180 minuti in cui gli attuali campioni d’Europa si giocheranno una fetta molto importante della propria carriera.

Matteo Pessina ha parlato proprio di un eventuale mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar e ha riflettuto su uno scenario terribile che potrebbe concretizzarsi tra qualche settimana.

Italia fuori dal Mondiale? Pessina sicuro: “Ci rovinate”

Italia fuori dal Mondiale? Pessina lancia l’allarme (LaPresse)

Il ricordo dei playoff persi contro la Svezia è ancora vivido nella memoria dei tifosi italiani. Quella sciagurata doppia sfida persa dalla Nazionale di Ventura ha lanciato un nuovo progetto, vincente, guidato dal commissario tecnico Roberto Mancini. Con il nuovo ct l’Italia ha subito conquistato gli Europei, ma non ha centrato il pass diretto per accedere al Mondiale in Qatar.

E Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale di Mancini ha lanciato l’allarme: “Siamo tesi per questa partita, ci siamo messi in questa situazione, perché bastava vincere qualche partita in più nelle qualificazioni. Il mister è dalla nostra parte e sappiamo che dobbiamo vincere la prima. Mancini è convinto che se vinciamo contro la Macedonia andiamo in Qatar“.

Ma non è tutto. Il trequartista dell’Atalanta, in occasione della presentazione del 17° Torneo Amici dei Bambini a Milano, ha scambiato qualche battuta con Ivan Zazzaroni: “Se non passiamo l’Italia è rovinata? Noi di più! – afferma Pessina sorridendo – Sarete voi a rovinare noi calciatori“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

6 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

13 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

15 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

18 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago