Insigne+via+dal+Napoli%2C+il+presidente+del+club%3A+%26%238220%3BHa+fatto+bene%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/03/08/insigne-via-dal-napoli-dichiarazioni-presidente/amp/
Calcio

Insigne via dal Napoli, il presidente del club: “Ha fatto bene”

Lorenzo Insigne a fine stagione lascerà il Napoli per approdare in MLS e iniziare la sua avventura con il Toronto

Insigne, dopo più di 400 presenze con la maglia del Napoli, lascerà il club del suo cuore per approdare in MLS tra le file del Toronto. Il classe ’91, già dallo scorso gennaio, ha firmato il suo contratto con il club canadese ed a fine stagione saluterà i partenopei a parametro zero.

Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis (Foto LaPresse)

L’addio di Insigne, nelle ultime settimane, ha aizzato una vera e propria polemica nei suoi confronti. In molti hanno criticato la scelta dell’attaccante di lasciare il Napoli per sposare un progetto che, a detta di molti, è stato accettato solamente per un discorso economico.

Un presidente, però, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui è andato controcorrente affermando come Insigne, secondo la sua opinione, abbia fatto bene ad accettare la corte del Toronto. 

“Insigne ha fatto la scelta giusta”, il presidente controcorrente

Lorenzo Insigne, l’attaccante lascerà il Napoli a fine stagione (Foto LaPresse)

E’ stato il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, a esprimersi in questo modo in relazione al trasferimento di Insigne al Toronto. Il patron del club abruzzese conosce molto bene il calciatore (visti i trascorsi di Insigne al Pescara) e il suo commento, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è stato: “La scelta di andare al Toronto la trovo giusta. Probabilmente chiunque avrebbe fatto lo stesso al suo posto”. 

Sebastiani ha poi rivelato di aver incontrato Insigne di recente: “Capisco la delusione dei tifosi del Napoli, ma non si può buttare sempre la croce addosso ad Insigne. L’ho incontrato a Benevento e l’ho trovato bene. È un ragazzo straordinario e resterò sempre legato a lui. È un professionista esemplare e ci tiene al Napoli”. 

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

2 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

4 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

16 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

23 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago