“Non sopporto l’Italia”, ex Serie A scatena la polemica: di chi si tratta

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, ma non è sicuramente il caso dell’ex di una big di Serie A, che è rinato all’estero.

Quante volte abbiamo letto la celebre frase di Antonello Venditti prestata alla narrazione calcistica? Il tema del ritorno per amore è sempre caro nel calcio e ai tifosi, si sa, questo tipo di “romanticismo” piace molto. A volte però capita che un giocatore lasci la sua squadra e poi non voglia proprio saperne di tornare indietro. Come in questo caso, in cui le dichiarazioni piuttosto forti di un ex della Serie A hanno fatto discutere.

serie a pallone calciotoday 20220311 LaPresse
Il pallone della Serie A, c’è chi non vuole più vederlo. (LaPresse)

Spesso le storie d’amore riescono a dare al calcio quei significati che rendono le partite qualcosa in più rispetto ad una semplice competizione agonistica. Si sono riempite pagine di giornali e libri sui legami che nella storia si sono creati tra certi giocatori e certe squadre di Serie A.

L’amore però è eterno finché dura, ma se certe separazioni si sono rivelate dolorose, è vero pure che i ritorni sono un tema che si presta spesso e volentieri ad interpretazioni romantiche.

Capita anche però che un giocatore affermi con assoluta fermezza, forse pure troppa, che lui di tornare in Serie A non vuole proprio saperne.

La dichiarazione non lascia dubbi: “Non ci torno in Serie A”

serie a stadio calciotoday 20220311 LaPresse
Stadio Olimpico di Roma, la vista da dietro la porta. (LaPresse)

Non tornerò in Italia. A gennaio, prima della pausa per la nazionale, mi hanno chiamato per dirmi che c’erano alcune offerte dalla Serie A. Però ho risposto di no, il motivo è che non mi piace l’Italia e non ci resterò mai“.

Idee chiare e frasi piuttosto forti da parte del giocatore che poi aggiunge: “Il mio cuore batte soltanto per il Copenaghen adesso. Spero tanto di rimanere qui per un altro anno. Vorrei restare qui magari per altri due anni.

A parlare è il difensore slovacco Denis Vavro, in prestito dalla Lazio al Copenhagen. Il 25enne non è riuscito ad incidere in Serie A, ma da quando è arrivato in Danimarca è rinato e ora non ha nessuna intenzione di andarsene. Dovrà però confrontare i suoi progetti con Lotito che con ogni probabilità vorrà monetizzare dalla sua cessione.