Atalanta, esce in lacrime sulla barella: cambia tutto per l’Europa League

Le immagini di un grave infortunio scuotono i social a pochi giorni dal ritorno degli ottavi di Europa League Bayer Leverkusen-Atalanta

L’Atalanta si proietta al ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La squadra di Gasperini, unica squadra italiana ancora in corsa nella seconda competizione UEFA per club, andrà in Germania forte del 3-2 dell’andata a Bergamo.

Atalanta, esce in lacrime sulla barella: cambia tutto per l'Europa League
Atalanta, esce in lacrime sulla barella: cambia tutto per l’Europa League (Lapresse)

Nelle quattro occasioni in cui ha vinto l’andata in casa in una doppia sfida nelle coppe europee, l’Atalanta ha subito una sola eliminazione.

In Europa, i nerazzurri sono tornati a vincere in trasferta contro l’Olympiakos nel turno precedente dopo due pareggi e due sconfitte nelle precedenti quattro gare esterne. Anche fuori casa nelle coppe, l’Atalanta si rivela una macchina da gol, come dimostrano i dieci gol in quattro incontri lontano dal Gewiss Stadium.

Atalanta-Bayer Leverkusen, l’infortunio che cambia tutto

Atalanta-Bayer Leverkusen, l'infortunio che cambia tutto
Atalanta-Bayer Leverkusen, l’infortunio che cambia tutto (Lapresse)

Potenzialmente lunga la lista degli assenti per una sfida che vale tanto per entrambe le squadre.

Preoccupato il tecnico del Bayer Leverkusen che nella sfida di campionato contro il Colonia, molto sentita per la forte rivalità territoriale fra le due squadre, ha perso nella prima mezz’ora Frimpong e Wirtz.

Il trequartista ha subito allarmato tutti i tifosi presenti allo stadio e collegati davanti alla televisione. Succede tutto al 27′ del primo tempo.

Kilian, difensore dal fisico prestante, non sembra nulla di speciale. Non interviene in maniera cattiva, è un duello spalla a spalla con cui un difensore usa il corpo per prendere posizione al limite dell’area.

Stavolta, però, il ginocchio sinistro del trequartista del Bayer Leverkusen si gira in maniera innaturale. L’espressione di dolore di Wirtz non suggerisce nulla di buono.


Sembra capire subito la gravità del problema, anche prima di essere portato via in barella. Speriamo di sbagliarci, ma la sensazione è che uno dei giovani gioielli del calcio tedesco dovrà rimanere fuori a lungo per questo infortunio che si prospetta grave.

L’Atalanta, dunque, troverà un Bayer Leverkusen agguerrito ma in emergenza sulla strada dei quarti di finale di Europa League.