Consigli Fantacalcio, Szczesny trascina: i numeri impressionanti che allontanano Donnarumma

Szczesny è sempre più un trascinatore anche al Fantacalcio e i suoi numeri allontanano anche Donnarumma dalla Juventus 

L’ennesimo rigore parato in questa stagione ha reso il portiere della Juve il migliore nel reparto anche al Fantacalcio. Una super parata su Candreva che ha permesso ai bianconeri di conquistare tre punti pesantissimi e ai fantallenatori di trovare un bonus inaspettato.

Szczesny Fantacalcio
Szczesny, portiere della Juventus (LaPresse)

Eppure la stagione di Szczesny non era affatto partita nel migliore dei modi, anzi. Alla prima giornata il portiere bianconero aveva chiuso al Fantacalcio con 1 di voto. Poco meglio alla terza con un 2,5. Un disastro assoluto, con il primo cleansheet arrivato solo alla 7a giornata.

Un turno dopo il primo rigore parato, su Jordan Veretout, che porta il suo Fantavoto al 9.5. Un’impennata che trova continuità dalla 13a, con 6 porte inviolate in 10 partite disputate e l’ennesimo rigore parato. Rendimento da top, quello che è sempre stato Szczesny anche in fase d’asta ad inizio anno.

Szczesny torna al top: i numeri allontanano Donnarumma

Szczesny Fantacalcio
Szczesny, portiere della Juve (LaPresse)

Il 3.5 alla 27a è stato un piccolo neo nel recente rendimento del polacco, che nella serata di ieri ha trovato la terza parata dagli 11 metri. Il rigore di Candreva è stato sicuramente il più complicato del trittico disinnescato quest’anno dal portiere bianconero.

Con la manona di richiamo Szczesny ha respinto la bella conclusione di Candreva, permettendo alla Juventus di rimanere momentaneamente in vantaggio di due gol. Il gol di Sabiri deviato gli ha impedito di mantenere la porta inviolata, ma il suo 9.5 portato al Fantacalcio fa impazzire chi lo ha in rosa.

Come detto un rendimento stratosferico dopo un inizio di stagione burrascoso e anche i numeri parlano chiaro con 22 gol subiti in 26 partite, 3 rigori parati, una media voto superiore al 6.10 e una Fantamedia che sfiora il 5.60.

Parlando di un portiere, stiamo dunque stilando i dati di un assoluto super top, poco più avanti anche ad Ospina e Maignan, protagonisti di una stagione a grandissimi livelli. Szczesny ha di nuovo allontanato le voci di un approdo di Donnarumma alla Juventus, da anni nell’orbita bianconera, ma sempre allontanato dalle parate del 32enne polacco.