Serie A, highlights Torino-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

La sintesi di Torino-Inter, match valido per la 29a giornata di Serie A: guarda i gol e gli highlights della partita dell’Olimpico. 

Il big match della domenica di Serie A è Torino-Inter. All’Olimpico si affrontano Juric ed Inzaghi, allenatori che si stanno affermando nel campionato italiano per le proprie idee tattiche vincenti.

Azione di gioco in Torino-Inter
Azione di gioco in Torino-Inter (LaPresse)

Gara subito scoppiettante, con il Torino subito pericoloso al quarto minuto con Andrea Belotti. L’attaccante granata tenta la conclusione ma non trova lo specchio. Al 12′ il risultato si sblocca. La formazione di casa trova il gol del vantaggio con Bremer, lesto ad insaccare in rete il pallone vagante in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Inter freddata.

La squadra di Inzaghi reagisce subito e impegna Berisha in un paio di circostanze: il portiere si esalta sulle conclusioni di Lautaro e Calhanoglu. Al 35′ l’episodio controverso. Ranocchia abbatte Belotti in area di rigore ma l’arbitro e il VAR lasciano proseguire, nonostante le immagini siano evidenti. Al termine del primo tempo, Mandragora sfiora il raddoppio.

Torino-Inter, il gol al recupero cambia tutto: gli highlights

Bremer e Lautaro Martinez
Bremer e Lautaro Martinez (LaPresse)

In un primo tempo in cui il Torino ha dominato per intensità e voglia, l’Inter prova ad aumentare i giri nella ripresa. La squadra ospite si sbilancia notevolmente, rischiando di lasciare praterie a Brekalo e Belotti. Al 49′ Vecino va vicinissimo al pareggio; pochi minuti dopo è Dimarco a sfiorare la rete con un potente sinistro.

Al 60′ Berisha trema, ma Dzeko spreca con un colpo di testa che finisce troppo alto. Passano appena 4 minuti e Brekalo semina il panico nell’area di rigore nerazzurra. L’attaccante del Torino scarta diversi difensori in velocità, converge in area di rigore inseguito dagli avversari, scarta anche Handanovic, ma Gosens riesce a respingere la conclusione in angolo, con porta priva del portiere. Dal successivo calcio d’angolo, Handanovic vola sul colpo di testa di Izzo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-INTER

I ritmi frenetici si abbassano dopo l’ora di gioco, ma le squadre restano lunghe e commettono diversi errori di impostazione. Inter poco lucida, anche con le sostituzioni fatte in corso d’opera. All’88esimo clamorosa occasione per i nerazzurri, con Dzeko ancora una volta sciupone di testa. In pieno recupero, Pobega spreca e si divora la rete del definitivo 2-0.

Al 93′, Sanchez imbuca in rete l’assist di Dzeko e pareggia in extremis. Il Torino si vede scippare la vittoria dalle mani, in una serata che sembrava quasi magica. All’Olimpico termina 1-1. Nuovo passo falso dell’Inter per la corsa scudetto: il pareggio può costare caro.