Dramma PSG, gamba amputata all’ex attaccante: il tragico racconto

Il PSG è molto scosso dal terribile dramma che ha colpito un ex attaccante, costretto ad amputarsi una gamba: il tragico racconto.

Una notizia bruttissima ha sconvolto il PSG e in generale il calcio francese. Un ex giocatore della Ligue 1 è stato costretto ad amputarsi una gamba a distanza di alcuni anni dal suo ritiro. Il terribile dramma ha scosso fortemente il club parigino, casa per alcuni mesi del povero protagonista di questa vicenda.

PSG
PSG, il terribile dramma di un ex giocatore (LaPresse)

Al termine delle loro carriere diversi giocatori hanno accusato pesanti problematiche a livello fisico a causa dello sforzo in tanti anni di attività. Purtroppo alcuni ne hanno sofferto più di altri, arrivando a subire conseguenze molto gravi.

E’ l’esempio di Bruno Rodriguez, ex attaccante francese che all’età di 49 anni trascorrerà il resto della sua vita senza una gamba. Un pugno allo stomaco comunicato dall’UNFP, il sindacato dei calciatori professionisti francesi, in uno struggente comunicato.

Bruno Rodriguez perde una gamba: il messaggio del PSG

Bruno Rodriguez
Bruno Rodriguez, ex attaccante del PSG (ANSA)

Dopo tanti anni di sofferenza Bruno Rodriguez ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico per mettere fine al suo dolore. Il costo però è stato altissimo perché si è sottoposto all’amputazione di una gamba all’età di 49 anni.

Messi, scoppia il caso al PSG: la confessione sconvolge i tifosi

Una misura estrema per l’ex attaccante francese dall’inizio degli anni ’90 alla metà degli anni 2000. Nella sua carriera ha avuto modo di indossare, tra le tante maglie, anche quella del PSG nella seconda metà della stagione 1998/99 in cui segnò sei gol in 18 presenze di Ligue 1.

Real Madrid, altra stoccata al PSG: i Blancos pronti all’affondo di mercato

La più importante fu quella decisiva realizzata nella sentita sfida contro il Marsiglia ma ha avuto modo di affrontare anche il Milan di Zaccheroni durante una partita amichevole. La società parigina, attraverso i profili social, ha inviato un messaggio di sostegno al suo ex giocatore invitandolo a tornare da spettatore al Parco dei Principi.