Calcio

Spotify sbarca nel calcio: l’incredibile richiesta al top club

Spotify è pronto a diventare il nuovo sponsor di un top club d’Europa: l’incredibile richiesta del celebre servizio streaming di musica.

Negli ultimi anni il calcio è diventato una macchina da soldi soprattutto grazie all’ingresso di ricchi sponsor. La crisi post-Covid ha colpito tantissime società ma negli ultimi mesi si sta assistendo a una fiduciosa ripresa. In giro per il mondo infatti ci sono ancora grandi marchi disposti a investire nel mondo del pallone.

Spotify, nuovo sponsor di un top club d’Europa (LaPresse)

Tra questi c’è Spotify, colosso dello streaming musicale con milioni di abbonati. La società svedese, con sede a Stoccolma, non ha sicuramente problemi economici e aumenterà la sua visibilità anche attraverso il calcio.

In attesa dell’ufficialità stanno uscendo diverse indiscrezioni su questa imminente collaborazione con uno storico top club d’Europa. Una partnership molto suggestiva perché presuppone alcune particolari richieste che hanno sorpreso la squadra interessata.

Barcellona-Spotify: cosa manca per l’accordo ufficiale

Barcellona, la richiesta sorprendente di Spotify (LaPresse)

Dalla prossima stagione il Barcellona, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà legato a Spotify dopo l’esito positivo delle negoziazioni. La compagnia svedese diventerà lo sponsor principale dei blaugrana ma manca ancora qualcosa per l’accordo definitivo.

Kessié ma non solo, ricordi gli ultimi 5 affari tra Milan e Barcellona? I nomi sorprendono

Prima di passare alle firme sui contratti, c’è stata una sorprendente richiesta al club spagnolo che spera comunque di arrivare all’intesa entro la fine del mese. Negli ultimi giorni Spotify avrebbe chiesto di ritoccare i termini dell’intesa, pretendendo più garanzie.

Barcellona, in arrivo il colpo Haaland? L’annuncio di Xavi non lascia dubbi

Nello specifico, come riportato dal Mundo Deportivo, il famoso marchio che sostituirà Rakuten vorrebbe apparire anche sul fronte delle maglie d’allenamento della prima squadra e non soltanto sul retro come già previsto.

Inoltre la casa discografica potrebbe prendere i “diritti sul nome” del Camp Nou e coinvolgere anche la squadra femminile. Una serie di piccoli sacrifici che non dovrebbero compromettere un accordo di quattro anni da circa 65 milioni di euro ciascuno.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago