Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)
Antonio Conte è già pronto a dire addio al Tottenham? Spunta un’indiscrezione che svela la possibile nuova destinazione
L’avventura di Antonio Conte al Tottenham è già arrivata al capolinea? Dopo appena quattro mesi dal suo approdo negli Spurs hanno iniziato a circolare le voci di un possibile addio a fine stagione. Un’ipotesi che porterebbe il tecnico leccese a vivere l’ennesima nuova avventura professionale.
Il bilancio nelle prime 25 partite come tecnico a Londra è di 13 vittorie, 9 sconfitte e 3 pareggi. Uno score non stellare, ma che ha comunque permesso alla squadra di posizionarsi momentaneamente all’ottavo posto, con due partite da recuperare che consentirebbero di agganciare il quarto.
Una qualificazione Champions del tutto insperata prima dell’arrivo dell’allenatore italiano, che ha rivitalizzato una squadra in grande difficoltà. La media punti non è elevatissima con un dato di 1.66 a partita, segno che il lavoro sarà ancora lungo, calciomercato permettendo.
A mettere in dubbio la permanenza dell’allenatore leccese in quel di Londra, sono le recenti indiscrezioni riportate dall’Equipe. Questa mattina vi abbiamo già riportato le voci di un quasi sicuro addio di Mauricio Pochettino dalla panchina del Paris Saint Germain e la conseguente ricerca di un sostituto.
Tra i nomi vagliati dalla società francese, oltre a quello di Massimiliano Allegri e di Zinedine Zidane, ci sarebbe proprio quello di Antonio Conte. Una nuova avventura, in un campionato mai vissuto in prima persona dall’ex Juve e Inter.
Una grande chance di allenare campionissimi, che non sono però riusciti a diventare squadra. Seppur non è certa la permanenza di Mbappé, Neymar e Messi, l’ipotesi potrebbe comunque stuzzicare Conte, il cui contratto con il Tottenham sarà in vigore fino al giugno del 2023.
Un’opportunità che dovrà essere vagliata in base alle ambizioni e soprattutto al mercato in uscita della società francese. Restano vive, inoltre, le voci di un abbandono da parte del presidente Al-Khelaifi, dunque uno scenario di rottura a Parigi, per nulla roseo per Antonio Conte.
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…