Premier League, l’invasione di campo è assurda: partita sospesa, tifosi increduli

In Premier League è andata in scena un’incredibile invasione di campo: la follia del tifoso ha fatto sospendere la partita, cosa è successo.

Negli ultimi tempi si sta assistendo a un maggior numero di invasioni di campo da parte di alcuni imprudenti tifosi. La storia del calcio è piena di episodi di questo genere ma quello accaduto in una partita di Premier League non si era mai visto.

Premier League Invasione
Premier League, l’invasione di campo è incredibile (ANSA)

La gara in questione è Everton-Newcastle, recupero della 20.a giornata del massimo campionato inglese. Uno scontro diretto per la salvezza animato dal folle gesto di un tifoso che ha interrotto e fatto sospendere la partita per diversi minuti.

Una scena surreale che ha lasciato increduli gli altri spettatori presenti al Goodison Park e gli stessi giocatori in campo. All’inizio del secondo tempo l’arbitro ha dovuto fermare il gioco perché un manifestante ha avuto la brillante idea di legarsi a un palo di una porta.

Premier League: un tifoso si lega a un palo della porta

Premier League Everton Newcastle Tifoso
Frank Lampard, tecnico dell’Everton (LaPresse)

La sfida salvezza tra Everton e Newcastle non ha regalato tante emozioni fino a quando un tifoso si è intromesso in campo tra lo stupore generale. Il protagonista di questo assurdo episodio è scavalcato le barriere di protezione, dirigendosi verso la porta difesa da Asmir Begovic per legarsi velocemente a un palo con uno stringicavo.

Chelsea, arriva la squalifica! Cosa succede ora in Premier League

Un’azione sconsiderata avvenuta in poco tempo che ha preso tutti alla sprovvista, compresi gli steward che non sono riusciti a fermare le intenzioni del ragazzo. Il motivo della sua protesta, come evidenziato dalla scritta “Just Stop Oil” sulla maglietta, è legato i nuovi progetti di fornitura di combustibili fossili da parte del governo britannico.

Premier League, i peggiori acquisti a gennaio: spuntano tre volti noti in Serie A

Un messaggio per sensibilizzare la gente sul dibattuto tema del cambiamento climatico e del surriscaldamento del pianeta. Il modo però è stato francamente esagerato, portando all’intervento addirittura delle forze dell’ordine e all’utilizzo di grosse tenaglie per spezzare la fascetta legata intorno al suo collo.

Non contento il manifestante si è buttato a terra per prolungare l’interruzione, venendo assalito da un tifoso dell’Everton che l’ha strattonato e invitato a rialzarsi in modo brusco. Entrambi sono stati espulsi dallo stadio dopo un fuoriprogramma decisamente curioso durato circa otto minuti. Il tempo perso è stato recuperato a fine partita, decisa da un gol al 99′ di Iwobi che ha regalato un successo importantissimo alla squadra di Lampard.

Premier League Everton Newcastle
Everton-Newcastle, il gesto assurdo del manifestante (Twitter)