Lukaku scatena i tifosi: “Io davanti a Cristiano Ronaldo”

Nonostante la stagione al Chelsea sia iniziata male e stia proseguendo peggio, l’ex-interista Lukaku si è tolto una bella soddisfazione. 

Sembra che da quando si sono allontanati, il legame tra Lukaku e l’Italia stia diventando sempre più forte. Probabilmente oggi è l’uomo che manca di più ai tifosi dell’Inter e l’idea che il trasferimento al Chelsea sia stato un errore sta assumendo sempre più i tratti della certezza.

lukaku ronaldo cristiano calciotoday 20220321 LaPresse
Lukaku insieme a Cristiano Ronaldo, con le rispettive nazionali. (LaPresse)

Se Manzoni potesse parafrasare sé stesso probabilmente avrebbe detto “questo divorzio non s’ha da fare“. Certo è vero, col senno di poi sono capaci tutti a dare giudizi. Chi si sarebbe mai aspettato che quello che sembrava uno dei migliori centravanti del mondo andasse a fare flop nella squadra campione d’Europa?

Evidentemente si innesca qualcosa di malevolo ogni volta che un grande attaccante lascia l’Inter alla ricerca di maggiore gloria. Come dimostra anche il caso del grande nemico di Lukaku: Zlatan Ibrahimovic, che lasciò i nerazzurri e poi ebbe più difficoltà del previsto al Barcellona.

Lukaku ringrazia, è ancora lui il migliore

lukaku calciotoday 20220321 LaPresse
Lukaku durante il riscaldamento prima di un match con il Chelsea. (LaPresse)

In questa stagione Lukaku è diventato però un altro giocatore. Il suo tabellino parla chiaro: 19 presenze e 5 reti in Premier League, mentre in Champions League va poco meglio, con 5 partite disputate e 2 reti messe a segno. A fare impressione oltre a questi numeri c’è anche il dato sulla percentuale di volte in cui il bomber belga è partito titolare, 43% in campionato, 50% in coppa, segno che Lukaku è tutt’altro che fondamentale per Tuchel.

In Italia però si ricordano ancora del miglior Lukaku e lo hanno dimostrato le premiazioni del Gran Galà del Calcio 2021. In pratica sono stati annunciati i vincitori relativi alla stagione passata e sarebbe stato impossibile non tenere in considerazione il contributo di Lukaku nella vittoria finale dell’Inter.

Il belga ha infatti portato a casa il titolo di Miglior giocatore 2020-21, davanti a Cristiano Ronaldo. Un grande onore per il gigante ex-Inter, che divide i meriti con la squadra e afferma: “Non capita tutti i giorni di essere davanti a uno come Cristiano Ronaldo, per me tra i migliori di tutti i tempi. Grazie davvero“.