Juventus esclusa dalla Serie A: l’annuncio UFFICIALE

La Juventus fuori dalla Serie A? Scenario concreto: l’annuncio ufficiale spaventa i tifosi bianconeri ed il motivo è incredibile.

Colpo di scena inaspettato per la Serie A e soprattutto per migliaia di tifosi della Juventus, che a breve potrebbero veder sparire la propria squadra dal campionato.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

La squadra bianconera è ritornata in grande corsa per lo scudetto: non perde in campionato da novembre. Certamente l’uscita dalla Champions League è una ferita difficile da risanare, perché per il terzo anno di fila la Juve è fuori dalle prime 8 della competizione. Con Ronaldo o senza Ronaldo, il risultato non cambia.

La stagione può comunque rivelarsi positiva se la formazione riuscisse a centrare l’obiettivo stagionale (la qualificazione in Champions) e conquistare la Coppa Italia. Intanto, la permanenza in Serie A della Juventus è messa in serio pericolo. L’annuncio del dirigente spaventa il club.

“Juventus fuori dalla Serie A”: l’annuncio di Gravina

I dirigenti della Juventus
I dirigenti della Juventus (LaPresse)

Agnelli e i presidenti di Real Madrid e Barcellona starebbero seriamente pensando di portare avanti il progetto Superlega, che ha destato più di qualche critica nella primavera del 2021.

Le minacce dell’UEFA e le proteste dei tifosi di tutto il mondo non sembrano poter far cambiare idea ai club che aderiscono a questa iniziativa e che starebbero cercando in tutti i modi di chiamare a sé altri partecipanti.

A tal proposito, ha parlato il presidente della FIGC a la Repubblica, ricordando al club bianconero dei rischi che correrebbero con la Superlega: “Il contratto firmato dalla Juventus è un’ipotesi progettuale, ma se diventasse realtà sarebbe esclusa dalla Serie A – sostiene Gravina – La Superlega è la risposta sbagliata ad un’esigenza reale. Anche il campionato italiano deve ragione su come migliorare la qualità e l’appetibilità dei mercati stranieri, come quello arabo“.