Ronaldinho snobba Messi: “Ho giocato con altri idoli. Il calciatore che mi sorprende è…”

Lionel Messi snobbato da Ronaldinho: l’ex calciatore brasiliano svela i suoi idoli ed il calciatore con cui giocherebbe oggi. 

Ronaldinho è sparito dai riflettori del mondo del calcio, ma della sua generazione è stato uno dei migliori al mondo. La Serie A ha avuto la fortuna di accoglierlo quando la sua carriera volgeva al tramonto, durante il quale si intravedevano lampi di genio.

Ronaldinho
Ronaldinho, ex calciatore di Barcellona e Milan (LaPresse)

Il brasiliano ha indossato la maglia del Milan per due stagioni e mezzo e sotto la guida di Ancelotti ha dimostrato di essere determinante anche in Italia. L’ex Pallone d’oro 2005 ha avuto poi problemi con Massimiliano Allegri e in seguito ha lasciato il club rossonero e l’Italia per ritornare in Brasile e lasciare l’Europa nel 2011.

Da diversi anni l’ex attaccante del Barcellona guarda il mondo del calcio con occhi diversi, certamente con distacco. E in un’intervista a ESPN Mexico, Ronaldinho ha svelato qual è il suo calciatore preferito del momento. Spoiler: non è Messi.

Ronaldinho, svelati i suoi idoli. E sul giocatore preferito…

Ronaldinho snobba Messi
Ronaldinho snobba Messi (LaPresse)

Durante la chiacchierata con l’emittente televisiva centroamericana, il Gaucho ha svelato con quale calciatore avrebbe piacere a giocare insieme. E non c’è Messi.

I due sono stati compagni di squadra per qualche stagione. In realtà c’è stato un vero passaggio di testimone, poiché il Barcellona ha lasciato andare Ronaldinho, conservando il talentuoso e giovane argentino, che cominciava ad essere determinante nonostante la sua giovane età.

Il brasiliano ha dichiarato di non riuscire a decidere quale fosse il miglior giocatore con cui abbia giocato: “Sono stato compagno di squadra di molti miei idoli, da Romario a Ronaldo. E’ difficile poter parlare di un miglior calciatore“. Poi Ronaldinho svela: “Penso che giocare con Mbappé mi sarebbe piaciuto. Amo il modo in cui gioca“.

Dunque, no a Messi, ma sì al suo compagno di squadra al PSG. Tra l’altro, Mbappé potrebbe ripercorrere più o meno la stessa strada di Ronaldinho. Il talentuoso francese lascerà il Paris Saint-Germain per andare in Spagna (secondo i rumors di mercato). Ma a differenza di Ronaldinho che andò al Barcellona, Kylian potrebbe andare al Real Madrid.