Infortunio Zapata, c’è la data del rientro: l’annuncio dell’Atalanta esalta i tifosi

Duvan Zapata sta ultimando il percorso di recupero dall’infortunio: l’annuncio dell’Atalanta svela la data del possibile rientro in campo.

L’Atalanta potrebbe contare anche su Duvan Zapata per il finale di stagione. Nelle ultime settimane la sua assenza si è fatta molto sentire ma, contro ogni previsione, il recupero sembra più vicino del previsto. Una grande notizia per la Dea che si è sbilanciata sulle sue condizioni, annunciando una novità importante sul rientro in campo.

Zapata Rientro
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

L’infortunio dell’attaccante colombiano ha pesato tantissimo sul rendimento dell’Atalanta, scivolata fuori dalla zona Champions League. Oggi il quarto posto, occupato dalla Juventus, è lontano otto punti che possono diventare cinque in caso di successo nel recupero contro il Torino.

La squadra di Gasperini però non ha più il destino nelle proprie mani e, dopo tre qualificazioni di fila, rischia di restare fuori dalla massima competizione europea. In ogni caso la Dea, impegnata anche ai quarti di Europa League, crede ancora nella rimonta soprattutto se Zapata risolverà i problemi fisici e tornerà a disposizione in tempo.

Zapata accelera il recupero: le tappe per il rientro

Zapata Rientro Infortunio
Duvan Zapata, c’è la data del rientro dall’infortunio (LaPresse)

L’Atalanta aspetta con speranza il ritorno di Duvan Zapata. A distanza di un mese e mezzo dalla ricaduta fisica avuta contro il Cagliari, arrivano buone notizie sul suo recupero. Il problema al tendine rotuleo fa meno paura e può essere risolto entro la fine del campionato.

Atalanta, c’è il rinnovo UFFICIALE: l’annuncio improvviso cambia il mercato

E’ quello che si scopre dalle parole di Roberto Spagnolo, il direttore operativo della società bergamasca. Durante un’intervista a “Bergamo TV”, si è fatto il punto sullo stato di salute del centravanti colombiano fermo dallo scorso 6 febbraio.

Bologna-Atalanta, infortunio al guardalinee: cosa è successo in campo

In realtà quella partita è durata soltanto 14 minuti, gli unici disputati nel nuovo anno perché era appena rientrato da un altro infortunio. Un 2022 da incubo che però è ancora lungo e c’è tempo per un pronto riscatto.

L’aggiornamento di Roberto Spagnolo è molto fiducioso: “Nel fine settimane è stato a Bergamo per svolgere degli esami che hanno dato esiti molto positivi. Il programma prevede che torni a fine mese per tornare ad allenarsi e mettersi presto a disposizione”.

Non c’è una data precisa e in questi casi è difficile fare previsioni, ma almeno c’è un riferimento temporale che sorride a Gasperini e tifosi. Secondo le prime stime potrebbe puntare alla convocazione per il match col Sassuolo, in programma il prossimo 10 aprile.