Tra poche ore, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, andrà in scena il match tra Italia e Macedonia del Nord valido per i playoff mondiali
Cresce l’attesa per fischio d’inizio di Italia-Macedonia del Nord, match valevole per i playoff mondiali. Gli Azzurri non possono permettersi figuracce e devono assolutamente superare il turno per poter concentrarsi sul sfida finale contro una tra Portogallo e Turchia.
Il CT Roberto Mancini contro i macedoni è pronto a schierare il suo consueto 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa completamente inedita formata da Florenzi, Bastoni, Mancini ed Emerson Palmieri; a centrocampo il trio composto da Barella, Jorginho e Verratti; in attacco spazio a Immobile con Berardi e Insigne a suoi lati.
Secondo quanto riportato da la Repubblica, però, Mancini avrebbe scelto di apporre un’importante novità al “piano d’attacco” per sconfiggere la Macedonia del Nord. Una scelta per certi versi sorprendente e alquanto improvvisa.
Jorginho, stando alla decisione di Mancini, non sarebbe più il rigorista degli Azzurri. Al suo posto, come riporta Repubblica, è stato scelto Mimmo Berardi. Il capitano del Sassuolo, in questa stagione, è stato infallibile con ben 7 rigori segnati su altrettanti tentativi. Una certezza dagli 11 metri, che anche Mancini vuole “sfruttare” in caso di necessità nell’arco del match.
Il classe ’94 è stato preferito anche a Insigne e Immobile , rispettivamente rigoristi di Napoli e Lazio. Dunque, qualora questa sera dovesse essere concesso un calcio di rigore per l’Italia, dal dischetto si presenterà Berardi. Toccherà a lui scacciare gli incubi dopo l’errore di Jorginho, costato carissimo, contro la Svizzera.
Queste, ad ogni modo, le probabili formazioni di Italia e Macedonia del Nord:
Probabile formazione Italia (4-3-3) – Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Probabile formazione Macedonia del Nord (4-5-1) – Dimitrievski; S.Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Da.Babunski, , Trajkovski; M.Ristovski.
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…
Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…
Una big di Serie A è pronta ad affondare il colpo per il nuovo Kakà…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato ad essere lontano da Torino già a partire…
Nel mondo del calcio italiano arrivano delle notizie a dir poco significative. Si riapre il…
La stagione dell'Inter sembra aver svoltato in positivo e in viale della Liberazione si pensa…