Sai per quale squadra tifa Daniele Silvestri? La risposta ti spiazzerà

Per quale squadra fa il tifo Daniele Silvestri, grande appassionato di calcio: ecco cosa sceglierebbe tra un premio e lo scudetto.

Il mondo del calcio accomuna tantissimi artisti, anche quelli più noti e devoti alla musica. Tra questi Daniele Silvestri, paroliere e cantautore italiano tra i più famosi del panorama del nuovo millennio.

Daniele Silvestri
Daniele Silvestri (ANSA)

Chi non ha mai ballato sulle note di Salirò o su quelle de La Paranza, entrambe presentate al Festival di Sanremo a distanza di svariati anni. Proprio quest’ultimo brano è stato oggetto di critiche su Amici, in particolar modo sta suscitando parecchio clamore la dichiarazione senza peli sulla lingua di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, che si sarebbe rifiutato di cantare la Paranza proposta da Rudy Zerbi. Dello stesso avviso anche l’altro concorrente in arte Calma: “Mi vergogno di cantare questa roba“.

Chiaramente, il giudice di Amici si è infuriato e ha mostrato ai ragazzi i premi ricevuti dall’artista grazie a quella canzone. Insomma, un’uscita fuori luogo da parte dei due partecipanti al talent.

Daniele Silvestri, per quale squadra va pazzo

Silvestri, cantautore romano
Silvestri, cantautore romano (ANSA)

Il cantante nato a Roma nel 1968 è uno dei più sfegatati tifosi calcistici del panorama musicale italiano. Addirittura, di recente, ha rivelato di esser più contento se la sua squadra del cuore vincesse uno scudetto anziché conquistare un premio.

Daniele Silvestri è tifosissimo della Roma e sicuramente dovrà smaltire ancora la contentezza per la vittoria netta sulla Lazio di Sarri dell’ultimo weekend. Infatti, durante un’intervista del 2020 su Radio Due, alla provocazione di Neri Marcoré Daniele non fa una piega: “Oscar o Grammy al posto dello scudetto? Tutta la vita lo scudetto“.

E il cantautore ha potuto gioire per due titoli italiani vinti, di cui sicuramente l’ultimo ricorderà meglio. Ma sono passati tanti anni e ora toccherà a Mourinho riportare la Roma a vincere il campionato italiano di calcio. Per lo Special One tutto è possibile.