Messi, cosa succede se gli chiedi un autografo? L’incredibile storia dall’Ecuador

Non è facile essere Messi, tutti ti riservano sempre troppe attenzioni sia dentro che fuori dal campo. Come si smarca allora il fuoriclasse?

La vita di Messi è probabilmente una delle più invidiate da calciatori e non solo di tutto il mondo. Tuttavia per ogni facciata luccicante esiste anche il rovescio della medaglia e qui nemmeno Messi fa eccezione. Ecco quindi che il fuoriclasse argentino specialmente quando torna in patria è travolto da un entusiasmo incontenibile, spesso anche difficilmente gestibile, che può addirittura rischiare di rappresentare un problema.

argentina messi calciotoday 20220329 LaPresse
Leo Messi pensieroso durante una partita. (LaPresse)

E’ la croce della delizia, il prezzo della fama, insostenibile per alcuni, un piacere per altri. Fino a che punto però? L’affetto degli ammiratori può a volte essere un problema, lo sa bene Leo Messi. Il campione argentino è spesso circondato dai fan a caccia di selfie ed autografi, in particolare quando torna in patria.

Inoltre c’è da dire che Messi non si è mai risparmiato da questo punto di vista, mostrandosi sempre molto disponibile con i suoi ammiratori. Ecco quindi che anche in questi giorni di qualificazioni per il Mondiale il Sudamerica riscopre il brivido di poter rivedere da vicino il suo talento più cristallino degli ultimi 10 anni almeno.

Un autografo da Messi? E se poi te ne penti?

messi argentina calciotoday 20220329 LaPresse
I tifosi dell’Argentina e non solo che idolatrano Lionel Messi. (LaPresse)

Vista la sua generosità e disponibilità nei confronti dei fan è difficile immaginare che il diretto interessato abbia dato disposizioni o avanzato pretese particolari per rendersi inaccessibile. E’ altresì vero che chi si occupa della logistica che riguarda la Nazionale argentina non possa non tenere conto del “fattore-Messi” quando la Seleccion di Scaloni è impegnata a difendere i colori dell’Albiceleste.

Ecco allora che in occasione della prossima sfida dell’Argentina, la trasferta contro l’Ecuador, è stata attuata una disposizione inaspettata particolarmente deterrente. E’ notizia recente infatti che l’hotel presso cui alloggeranno Messi e compagni ha diramato una circolare interna che diffida qualsiasi dipendente dal chiedere autografi alla Pulce. Chiunque sarà sorpreso a farlo rischia di essere addirittura licenziato in tronco!