Milan, non solo Origi: altro colpo a parametro zero!

Il Milan è scatenato sul mercato, dopo Botman, Sanches e Origi, Maldini sta pensando ad un altro colpo che farebbe davvero impazzire i tifosi.

Il Milan di Pioli sta vivendo un momento a dir poco esaltante. Dopo anni di sofferenza il Diavolo è tornato a rivedere le stelle e ad occupare le prime posizioni della classifica di Serie A. Di stelle però il Milan vuole averne sempre di più anche in campo e Maldini è già al lavoro per la campagna acquisti in vista per la prossima stagione. Manca solo l’ufficialità per Botman, Sanches e Origi, ma il Diavolo sta meditando un altro colpo che manderebbe in delirio la tifoseria.

maldini massara milan calciotoday 20220401 LaPresse
Maldini e Massara in azione per la campagna acquisti del Milan. (LaPresse)

Il Milan rinato grazie al triumvirato Maldini-Pioli-Ibrahimovic guarda al futuro. I Rossoneri hanno dimostrato quest’anno che il secondo posto della scorsa stagione non è stato un fuoco di paglia e ci sono i presupposti per costruire una squadra che vada ad alzare ulteriormente l’asticella e parallelamente le sue ambizioni.

Se l’anno scorso la politica societaria in materia di acquisti aveva imposto il raggiungimento matematico della Champions League, quest’anno le cose sembrano diverse. O meglio, in realtà non sono cambiati i “patti”, semplicemente il Milan sembra un po’ più sicuro di arrivare se non altro tra le prime quattro, mentre nello scorso campionato si è giocato tutto all’ultima giornata.

Milan, Maldini tenta il colpo da capogiro

milan maldini calciotoday 20220401 LaPresse
Paolo Maldini prepara il colpo che farebbe impazzire i tifosi del Milan. (LaPresse)

Negli anni non era mai capitato che il Milan si muovesse così in anticipo sul mercato. I Rossoneri, sempre tenuti d’occhio per il FairPlay Finanziario, devono necessariamente stare attenti ai conti e la dirigenza milanista è sempre stata molto chiara sull’importanza vitale che ha arrivare in Champions League, per l’evoluzione del progetto.

Il Milan di fatto ha già messo a segno alcuni colpi, con Adli già preso, Pobega che rientrerà dal prestito ed il trio composto da Botman, Sanches e Origi, che non è ancora ufficiale, ma su cui i ben informati si dicono sicuri che la conferma arriverà a fine campionato. Manca solo la ciliegina sulla torta e Maldini è a lavoro per cogliere al volo un’occasione unica: Gareth Bale.

Il gallese è in scadenza col Real Madrid dopo una stagione ai margini. Il Milan sta sondando il terreno con l’agente del giocatore, ma l’ostacolo principale sembrerebbe essere l’ingaggio. Maldini stavolta dovrà superarsi per provare a convincere l’ex-Tottenham, ma nulla è impossibile.