Mourinho%2C+il+messaggio+a+Mancini+che+ha+sorpreso+i+tifosi
calciotodayit
/2022/04/02/mourinho-messaggio-mancini-sorpreso-tifosi/amp/
Calcio

Mourinho, il messaggio a Mancini che ha sorpreso i tifosi

Jose Mourinho ha parlato della mancata qualificazione dell’Italia e dei problemi del nostro calcio prima di Sampdoria-Roma

Jose Mourinho si prepara a sfidare la Sampdoria di Giampaolo in una partita chiave e non semplice per la Roma. Il portoghese ha confermato l’assenza di Zaniolo e i progressi di Spinazzola, anche se non ha dato tempistiche sul rientro del terzino dall’infortunio sofferto agli Europei della scorsa estate.

Mourinho, il messaggio a Mancini che ha sorpreso i tifosi (Lapresse)

Lo Special One vuole rivedere la stessa concentrazione che la Roma ha dimostrato nel derby contro la Lazio. “Se abbiamo troppi cali, non possiamo raggiungere gli obiettivi – ha detto nella conferenza stampa della vigilia -. Dobbiamo andare lì e giocare davvero bene se vogliamo vincere”.

Mourinho ha confermato di voler mantenere la difesa a tre, due trequartisti e Abraham prima punta. Questo assetto, ha spiegato, “ha dato più stabilità alla squadra. Poi si adatta alle caratteristiche di giocatori che abbiamo come El Shaarawy e Zalewski come esterni”.

Mourinho, il messaggio per Mancini e l’Italia

Mourinho, il messaggio per Mancini e l’Italia (Lapresse)

Mourinho si è detto dispiaciuto della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali in Qatar. “Amo questo Paese, è un peccato vedere un campionato del mondo senza di voi” ha detto il portoghese.

Sulle motivazioni per cui il calcio italiano stia facendo fatica in questi ultimi anni, dice, ha la sua opinione. Ma stavolta non vuole accendere polemiche. “Mi sono fatto un’idea basato sulla mia esperienza qui, ma la tengo per me – ha spiegato -. Non sarebbe giusto. Se qualcuno con un ruolo istituzionale dovesse chiedermela, in privato, gliela darei sicuramente. Ma non voglio alimentare un giudizio pubblico adesso“.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago