Zaniolo e la scelta della Roma in vista del futuro (La Presse)
Roma, le ultime novità in relazione alle condizioni di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista non ci sarà domani contro la Sampdoria
Brutte notizie in casa Roma. Nicolò Zaniolo alza bandiera bianca in vista del match contro la Sampdoria di domani pomeriggio al Luigi Ferarris di Genova.
Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il centrocampista giallorosso ha riportato un fastidio muscolare e le sue condizioni verranno monitorate attentamente dallo staff medico giallorosso nelle prossime ore.
La Roma ha un calendario fitto d’impegni, considerata anche l’imminente sfida contro il Bodo Glimt in Conference League. I giallorossi hanno la grande chance di poter vincere un trofeo in questa stagione e faranno di tutti per poter trionfare nella neofita manifestazione europea.
Il problema di Zaniolo, seppur non sembra gravissimo, non è assolutamente da sottovalutare. Le ricadute sono sempre dietro l’angolo e non avrebbe senso forzare per poi perderlo per un lasso di tempo più lungo.
Per questo Mourinho potrebbe decidere di non rischiarlo in vista del match contro la Sampdoria. La rifinitura di domani, ad ogni modo, toglierà tutti i dubbi del caso. Anche in caso di recupero, Zaniolo non è poi così sicuro del suo impiego dal primo minuto. Ricordiamo che il classe ’99 è stato il grande escluso dallo Special One nel derby vinto contro la Lazio due settimane fa.
Il tecnico portoghese scelse di schierare Pellegrini al supporto di Abraham nel 3-5-2. Una scelta, questa, che ha di fatto escluso Zaniolo dall’undici di partenza. Il risultato ha dato ragione a Mourinho e, per questo, potrebbe essere riproposta anche in vista dei prossimi impegni.
In conferenza stampa Mourinho ha confermato l’assenza del centrocampista classe ’99: “Zaniolo è arrivato infortunato dalla Nazionale. Giovedì aveva un problema ai flessori e con noi non si è allenato, non è disponibile per domani”.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…