Conte che rivelazione, innamorato di un calciatore: “E’ incredibile”

Conte si rilancia con il Tottenham e dichiara a sorpresa tutto il suo amore per un giocatore che già avrebbe voluto ai tempi dell’Inter.

La stagione di Antonio Conte a Londra, stavolta sponda Tottenham Hotspurs, è da montagne russe. Dopo l’ottima partenza sono arrivato il calo e la crisi, ma ora sembrerebbe che gli Spurs si siano rimessi in carreggiata per la corsa alla zona Champions League. In tutto ciò anche Conte sembra galvanizzato ed in una recente intervista ha speso parole molto importanti per un giocatore in particolare.

conte tottenham spurs calciotoday 20220404 LaPresse
Antonio Conte, allenatore del Tottenham Hotspurs. (LaPresse)

Antonio Conte è probabilmente il miglior allenatore per rialzarsi ed il Tottenham ne aveva disperatamente bisogno dopo l’esperienza fallimentare di Mourinho. La partenza dell’allenatore leccese sembrava promettere bene con tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque in Premier League. In quel momento anche l’eliminazione dalla Conference League sembrava solo un piccolo incidente di percorso.

Invece da quel momento gli Spurs hanno perso qualcosa, a cominciare dalla continuità dei risultati, alternando prestazioni perfette a clamorosi passi falsi. Basti prendere come esempi la vittoria contro il City di Guardiola a e la sconfitta in FA Cup ad opera del Middlesbourgh, ottava in Championship.

Conte elegge l’uomo della svolta del Tottenham

conte tottenham calciotoday 20220404 LaPresse
Conte da direttive ai giocatori degli Spurs. (LaPresse)

Per fortuna di Antonio Conte e dello stesso Tottenham, ora il ruolino di marcia iniziale sembra essere tornato la regola. Infatti nelle ultime cinque gare di Premier League gli Spurs hanno perso una sola volta e  poi ne hanno vinte quattro, di cui le ultime tre consecutivamente. L’allenatore ex-Inter dopo l’ultimo successo che ha riportato il Tottenhamin zona Champions, ha voluto spendere parole importanti per un giocatore in particolare.

Ho provato a prenderlo già quando allenavo l’Inter, ma la Juventus si è mossa prima. Forse avevano più soldi di noi… Parliamo di un calciatore che ha soltanto 22 anni. – ha dichiarato ConteKulusevski deve continuare a giocare così, è fortissimo fisicamente ed è bravo tecnicamente. Ritengo che per il Tottenham sia un ottimo acquisto sia per il presente che per il futuro, parliamo di uno forte veramente“.