Argentina, l’annuncio del padre sconvolge i tifosi: “Si ritira a fine stagione”

L’Argentina si ritrova spiazzata da un annuncio inatteso, uno dei giocatori simbolo darà l’addio al calcio proprio al termine della stagione.

Sarà la fine di un’era, quando al termine di questa stagione un grandissimo campione appenderà gli scarpini al chiodo. Brutto colpo soprattutto per i tifosi dell’Argentina, ma non solo. Il suo palmares parla chiaro, ma ancora di più il suo score personale, con un record in particolare che è ancora imbattuto e rischia di rimanere tale ancora a lungo.

argentina messi calciotoday 20220405 LaPresse-2
I giocatori della nazionale argentina esultano dopo un gol. (LaPresse)

Al termine della stagione un grandissimo della nazionale Albiceleste darà l’addio al calcio professionistico. Per lui si apriranno sicuramente delle altre strade e possibilità interne al mondo del pallone, ma ad oggi l’annuncio dice soltanto che questa stagione sarà l’ultima per uno dei migliori cannonieri degli ultimi anni, dell’Argentina e non solo.

A dare l’annuncio è il padre, nonché manager, del campione. Il giocatore, prossimo ai 35 anni, è arrivato a questa conclusione dopo una stagione con più ombre che luci, così come le precedenti due. Un aspetto che ha sicuramente rappresentato un fattore rilevante, arrivato a questo punto della carriera.

L’Argentina saluta il bomber

argentina higuain calciotoday 20220405 LaPresse
Higuain e Messi abbandonano insieme il campo dopo un match dell’Argentina. (LaPresse)

Argentina a parte, forse non si sarà lasciato proprio benissimo con alcuni dei suoi vecchi tifosi, ma non si può certo dire che non abbia lasciato il segno anche in Italia. Eccome se l’ha lasciato, il suo infatti è ancora il record da battere, quello dei gol in una stagione di Serie A. Stiamo parlando dell’ex-Napoli, Juventus e Milan, Gonzalo Higuain.

Il bomber è infatti insieme a Ciro Immobile il detentore del record come maggior numero di gol segnati in un campionato di Serie A, trentasei per l’esattezza. Ora questi numeri però si vedono al massimo sulla carta d’identità e per la punta argentina è arrivata l’ora di salutare. Questa in MLS con l’Inter Miami di David Beckham sarà la sua stagione di congedo, come confermato dal padre-agente.