Calciomercato

Milan, primo colpo di mercato: chi sarà il sostituto di Romagnoli

Il Milan ha già individuato il sostituto di Alessio Romagnoli, in partenza a fine stagione: chi sarà il primo colpo del mercato rossonero.

La 31.a giornata di Serie A si è chiusa col pareggio del Milan che ha mantenuto il primato ma riaperto ulteriormente la corsa scudetto. Sulla carta doveva essere un turno favorevole ai rossoneri e invece, come già successo altre volte in stagione, le previsioni in testa alla classifica sono state ribaltate con le vittorie di Napoli e Inter.

Alessio Romagnoli, chi sarà il suo sostituto al Milan (LaPresse)

A sette giornate dalla fine del campionato c’è un distacco minimo tra le contendenti al titolo e può succedere ancora di tutto. In attesa di scoprire chi vincerà l’appassionante volata finale e diventerà campione d’Italia, le squadre iniziano a programmare il proprio futuro.

Come il Milan che in ogni caso è intenzionato a continuare la sua crescita e migliorare la rosa a disposizione di Pioli per inseguire obiettivi sempre più alti. La società vuole darà continuità a questo progetto e si sta già muovendo sul mercato in vista della prossima stagione, dove mancherà il capitano Romagnoli.

Romagnoli in partenza: il Milan ha già trovato il suo erede

Alessio Romagnoli, difensore del Milan (LaPresse)

Nella gestione dei rinnovi di contratto non c’è soltanto il caso Kessié, sempre più lontano dal Milan, ma anche la situazione di Alessio Romagnoli. Come il compagno, il capitano rossonero non dovrebbe firmare il prolungamento e molto probabilmente si libererà a costo zero a fine giugno.

Il classe ’95 non ha trovato un accordo economico con la società e il suo destino ormai sembra destinato altrove. Dopo sette anni è arrivato il momento dell’addio per il difensore azzurro che potrebbe trasferirsi gratuitamente alla Lazio.

Per questo Maldini e Massara sono subito andati alla ricerca di un sostituto e l’avrebbero già trovato. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe messo le mani su Sven Botman che diventerà il primo colpo di mercato per la prossima stagione.

I contatti sono in corso da diverse settimane e l’intesa definitiva sarebbe sempre più vicina. Si parla di una trattativa in stato avanzato a cui mancano soltanto gli ultimi dettagli per la fumata bianca, visto che anche il giocatore avrebbe deciso di accettare l’offerta del Diavolo.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago