Consigli Fantacalcio, Osimhen in dubbio? Cosa fare con la Fiorentina

Consigli al Fantacalcio, Victor Osimhen è in dubbio per la partita con la Fiorentina? Ecco cosa fare per la 32a giornata di Serie A 

Le condizioni di Victor Osimhen accendono un piccolo campanello d’allarme in vista della sfida contro la Fiorentina. Il centravanti nigeriano ha saltato l’ultimo turno di campionato per via della squalifica rimediata nel match contro l’Udinese valido per la 30a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio Osimhen
Osimhen, attaccante del Napoli (Ansa)

Superate le 5 ammonizioni della diffida, che hanno portato appunto alla squalifica, l’ex Lille sembra pronto a tornare in campo, ma nelle ultime ore sarebbero emerse alcune voci riguardanti dei dubbi sulla sua tenuta fisica. Una notizia che tiene in pre allarme i tifosi del Napoli in vista della sfida delicatissima di domenica.

Gli azzurri dovranno vedersela con la Fiorentina, un avversario ostico che rappresenterà un ostacolo nella corsa Scudetto. Gli uomini di Spalletti non possono permettersi passi falsi, dato che il Milan dista solo un punto e l’Inter è dietro di tre lunghezze ma con una partita da recuperare.

Consigli Fantacalcio, Osimhen lascia l’allenamento: le ultime

Consigli Fantacalcio Osimhen
Osimhen, centravanti (Ansa)

E’ chiaro quindi che la presenza del 23enne sarà fondamentale per gli azzurri, come testimoniano i suoi 15 gol stagionali, ma lo sarà anche per i fantallenatori. In questa seconda metà di stagione, infatti, il centravanti si è trasformato in un fattore anche al Fantacalcio.

La sua Fantamedia del 7.95 lo rende il quinto miglior attaccante per rendimento del campionato, dietro ad Immobile, Berardi, Vlahovic e Zapata. Un aspetto cruciale, che ci permette di consigliarvi di schierarlo senza alcun dubbio anche nel prossimo turno con la Fiorentina.

Stando a quanto trapelato da Castel Volturno, Osimhen era pronto agli straordinari, fino all’allenamento odierno. L’attaccante voleva mantenere alta la sua condizione fisica e anche nella giornata di ieri, quella adibita a giorno di riposo per il resto dei compagni, si era presentato in allenamento.

Dopo il k.o. con la Nazionale e la gara saltata di Bergamo, il nigeriano aveva ripreso subito gli esercizi in campo per arrivare nel migliore dei modi per la delicatissima gara del Maradona e per il rush finale che attende gli uomini di Spalletti fino a maggio.

Un affaticamento muscolare, però, sopraggiunto nel corso dell’allenamento di questa mattina, rischia di tenerlo fuori dal match. Osimhen ha lasciato anzitempo il campo, da qui il nostro consiglio di attendere ulteriori informazioni nei prossimi giorni per decidere se schierarlo al Fanta con una copertura o accantonarlo in panchina in caso di mancata convocazione.

Napoli, Osimhen tranquillizza tutti: “Ci vediamo domenica”

L’attaccante nigeriano, tramite una storia su Instagram, ha tranquillizzato l’ambiente partenopeo circa le sue condizioni: “Ci vediamo domenica allo stadio”. Di seguito il messaggio pubblicato dall’ex Lille.