Traoré, respinta offerta dalla Serie A: il retroscena sul top club

Junior Traoré piace anche ai top club di Serie A e c’è chi tra questi ha presentato già una prima proposta: scopri tutti i retroscena sull’affare 

E’ uno dei calciatori del momento nel nostro campionato, trascinatore del Sassuolo anche nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta dove ha siglato una doppietta. Hamed Junior Traoré sta vivendo un mese magico e non intende assolutamente fermarsi.

Junior Traoré Napoli
Junior Traoré, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)

Il 22enne ivoriano è passato dall’essere un panchinaro, al classico jolly, fino a diventare un titolare inamovibile della formazione di Alessio Dionisi. L’infortunio di Djuricic ha aiutato il giocatore a trovare sempre più spazio in campo, ma dopo 2 gol segnati ad ottobre, il suo rendimento è stato incostante.

Dal suo ritorno in Coppa d’Africa, però, è cambiato tutto. Traoré si è presto trasformato in un ammazza-big. Eccezion fatta per la Salernitana, il trequartista ha segnato alla Juventus in Coppa Italia e poi in ordine a Roma, Fiorentina, Lazio e Atalanta in campionato. A questi va aggiunto anche un assist contro l’Inter.

Traoré piace in Serie A: tutto sulla prima offerta al Sassuolo

Junior Traoré Napoli
Hamed Junior Traoré, giocatore del Sassuolo (LaPresse)

Dal 10 febbraio scorso non si è più fermato con 7 gol in 10 partite disputate. Due mesi clamorosi, che lo hanno reso l’ennesimo gioiello del Sassuolo. Dopo Berardi, Scamacca, Raspadori e Frattesi, anche l’ex Empoli è ora nella vetrina dei pezzi pregiati che in estate saranno assaltati.

Tra le numerose squadre interessate al calciatore, c’è anche il Napoli. Stando alle informazioni fornite dagli esperti di calciomercato, Traoré sarebbe entrato nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che avrebbe tentato un primo approccio con il Sassuolo.

Non si tratta ancora di una vera e propria offerta ufficiale, ma le parti non avrebbero comunque trovato un accordo. Da Modena è arrivato un “no” secco. Non sarà facile convincere il direttore Carnevali, da sempre molto legato alle sue punte di diamante. La trattativa diventerà ancora più calda tra pochi mesi, con una possibile asta al rialzo preventivata.