Juventus, polemica Nedved-Allegri: c’è il chiarimento

La Juventus si rialza dopo la beffa subita contro l’Inter e si smarca dalle polemiche sullo screzio tra Nedved e Allegri visto in diretta tv.

Vittoria scaccia-crisi per la Juventus di Max Allegri, che si gode l’avvicinamento al gruppo di testa, consolida il quarto posto e non solo. Dopo il match di sabato sera contro il Cagliari molti avevano infatti individuato materiale da polemica nelle immagini trasmesse dalla tv. Il giallo attorno la reazione di Nedved al cambio Dybala-Kean sembrerebbe essere stato risolto.

nedved allegri calciotoday 20220411 LaPresse
Nedved e Allegri, rispettivamente vicepresidente ed allenatore della Juventus. (LaPresse)

La Juventus torna a sorridere e scaccia le tensioni. Non si può infatti parlare di crisi, sarebbe assurdo dal momento in cui i ragazzi di Allegri hanno perso solo una delle ultime 5 gare di campionato. Certo, è vero anche che in mezzo c’è stata pure la clamorosa eliminazione dalla Champions League per mano del Villarreal, che ha dato modo ad alcuni critici di sottolineare la pochezza del gioco espresso dai bianconeri negli ultimi tempi.

Inoltre tra inchieste, indagini, rinnovi di contratto che fanno discutere e chi più ne ha più ne metta, l’atmosfera attorno all’ambiente bianconero ha sempre più l’aspetto di una polveriera. Ecco quindi, come se non bastasse, che sul mondo Juventus si abbatte un’altra polemica: la vistosa reazione contrariata di Nedved alla sostituzione di Dybala operata da Max Allegri durante la delicata trasferta in terra sarda.

Juventus: tutta la verità su “Nedved vs Allegri”

dybala allegri juventus calciotoday 20220411 LaPresse
Polemica in casa Juventus dopo la sostituzione di Dybala? (LaPresse)

Allegri lo aveva detto ed ha avuto ragione: la trasferta di Cagliari non è mai stata e mai sarà una partita “facile”. Infatti la Juventus ha avuto il suo bel da fare nel ribaltare l’iniziale svantaggio e la vittoria finale di misura ottenuta in rimonta non è stata esente da strascichi di nervosismo a diversi livelli, come quello tra mister e dirigenza, o almeno così era parso. Il “fattaccio” o presunto tale sarebbe che al momento dell’ingresso in campo di Kean al posto di Dybala. Il vicepresidente bianconero Nedved è stato ripreso mentre si sarebbe messo le mani nei capelli in segno di palese ed eloquente disapprovazione.

Stando però a quanto trapela da fonti interne alla società torinese non ci sarebbe nulla di più falso. Le immagini di Nedved con le mani tra i capelli infatti non sarebbero relative al momento della sostituzione, bensì conseguenza di altre fasi di gioco. Dybala in effetti prima di confezionare l’assist per il gol vittoria di Vlahovic, avrebbe lasciato piuttosto a desiderare in alcune circostanze che hanno fatto innervosire il vicepresidente.