Gasperini, l'Atalanta ha deciso (LaPresse)
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Lipsia: leggi le sue dichiarazioni
L’Atalanta, domani sera, sfiderà il Lipsia nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. La Dea proverà a sfruttare il fattore campo per strappare il pass per le semifinali, la sfida si preannuncia sulla falsa riga di quella dell’andata: ossia equilibrata e probabilmente decisa dagli episodi.
Una settimana fa, alla Red Bulla Arena, il match è finito in parità. Un 1-1 che rimanda ogni tipologia di discorso alla sfida di domani al Gewiss Stadium. Lo sa benissimo Gasperini, il quale pochi minuti fa è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i teutonici.
Oltre ad analizzare l’incontro che attende i suoi ragazzi, Gasperini ha parlato della situazione infortunati. Il tecnico torinese ha confermato la non convocazione di Rafael Toloi, mentre potrebbe esserci qualche possibilità per gli altri acciaccati.
Gasperini, in conferenza stampa, ha esordito in questo modo: “Il Lipsia è un avversario pericoloso. Entrambi vorremmo vincere, domani deve uscire un vincitore, non so se nei 90′ o nei 120′, ma proveremo a farlo noi. Le percentuali? Per me 50 e 50 per quello che ho visto, all’andata potevamo vincere noi o il Lipsia, credo che le percentuali rimangano queste”.
Successivamente ha fatto il punto sull’infermeria e ha invitato i tifosi ad essere contenti per il cammino della Dea: “Toloi non ci sarà domani, Djimsiti e Freuler vedremo dopo l’allenamento di oggi. I tifosi dell’Atalanta possono vivere periodi molto felici, poi è chiaro che non si può andare in Champions tutti gli anni, quest’anno ormai è quasi impossibile”.
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…