Consigli Fantacalcio 33a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 33a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare

La Serie A non si ferma nemmeno nel weekend di Pasqua. Venerdì inizia la 33a giornata con gli impegni elle due milanesi. Parte l’Inter in casa dello Spezia, guidato dall’ex Thiago Motta, segue il Milan in casa contro il Genoa.

Consigli Fantacalcio 33a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 33a giornata: Traoé tra i centrocampisti da schierare (Lapresse)

Il sabato santo si giocheranno sei partite. Il lungo filotto di incontri inizierà alle 12.30 con il lunch match fra il Cagliari di Mazzarri, andato in ritiro, e il Sassuolo. Il programma proseguirà, con orari diversi da quelli abituali, con due partite alle 14.30: Sampdoria-Salernitana e Udinese-Empoli. Alle 16.30 poi la Fiorentina giocherà in casa contro il Venezia, e due ore dopo scenderà in campo la Juventus all’Allianz Stadium contro il Bologna. Il lungo sabato si concluderà alle 20.45 con Lazio-Torino.

Dopo la pausa nella domenica di Pasqua, di torna in campo a Pasquetta. Alle 19 c’è il big match di giornata, Napoli-Roma, e alle 21 Atalanta-Verona.

Con un weekend così complesso e pieno di sfide interessanti, sono più che mai utili dei consigli per scegliere la formazione titolare al Fantacalcio. Il nostro focus dedicato ai centrocampisti inizia con il gioiello del Sassuolo e rivelazione del 2022 Hamad Traoré.

Consigli Fantacalcio 33a giornata, tutto sui centrocampisti

Consigli Fantacalcio 33a giornata, tutto sui centrocampisti
Consigli Fantacalcio 33a giornata, tutto sui centrocampisti (Lapresse)

Nel 2022 per Traoré è cambiato tutto. Il suo gol alla prima giornata di campionato sembrava un annuncio, e certamente ha attirato tanti all’asta del Fantacalcio. Ma è rimasto il suo unico bonus fino al 13 febbraio. Magari tanti lo avranno scartato o scambiato all’asta di riparazione. Chi lo ha tenuto, o acquistato, ha scoperto presto di aver fatto un affare.

Nel nuovo anno solare ha segnato sei gol, diventando il miglior classe 2000 per reti segnate nei cinque principali campionati europei da gennaio a oggi. La sua media di 7,15, bonus inclusi, lo rende uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Totalmente on fire, è l’uomo giusto per la sfida contro l’Atalanta in cui abbonderanno gli spazi sulle fasce nelle transizioni veloci.

Traoré, che ormai parte stabilmente largo a sinistra nel 4-2-3-1, è un notevole dribblatore, capace di saltare l’uomo e di dare del tu al pallone con entrambi i piedi. L’uomo giusto in una partita così anche al Fantacalcio.

La sfida contro la Roma, invece, non rappresenta certo un’occasione per puntare su Zielinski. Il polacco è oggi uno degli uomini meno in forma del Napoli di Spalletti. Non segna dalla sedicesima giornata, non prende un bonus dalla diciottesima e da allora è stato sotto la sufficienza nella metà delle partite giocate.

Tanti, troppi gli errori in fase di sviluppo del gioco e finalizzazione: in totale, infatti, Zielinski ha perso 229 palloni, sbagliato 139 passaggi destinati alla metà campo avversaria e mancato lo specchio nella metà delle 26 conclusioni tentate. Contro la Roma, consigliamo di tenerlo in panchina.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday sui centrocampisti per la 33a giornata di #seriea // #perte #virale #fyp

♬ Kinda awkward – ionics