Calcio

Lazio, i tifosi contro Lotito: la dura protesta in vista del Milan

Nuove tensioni tra i tifosi della Lazio ed il presidente biancoceleste Claudio Lotito, la chiamata a raccolta degli ultras fa discutere.

Tra gli ultras della Lazio e Claudio Lotito non è mai sbocciato l’amore. Nonostante il presidente dei biancocelesti abbia a suo tempo salvato la società capitolina dal fallimento. Il legame con il tifo organizzato è sempre stato contraddistinto da parecchie tensioni. Un nuovo capitolo di questa storia infinita sta per andare in scena molto presto.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito. (LaPresse)

I tifosi della Lazio sono di nuovo sul piede di guerra nei confronti di Lotito. Ormai è una costante da quando il presidente della squadra romana ha preso il controllo della società. Aver salvato i biancocelesti dal fallimento dopo il crack finanziario di Cragnotti. Lo stesso Lotito tra l’altro è sempre andato piuttosto fiero del suo metodo, nonostante l’abbia reso inviso alla maggior parte della tifoseria.

In occasione del compleanno della Lazio fecero particolarmente scalpore le dichiarazioni riguardanti due dei suoi più illustri predecessori. Lotito infatti commentò gli scudetti precedentemente conquistati dagli aquilotti minimizzando il primo sotto la gestione Lenzini, datato 1974 e definito “casuale“. Non si salva nemmeno l’ultimo, vinto nel 2000: “Lo scudetto di Cragnotti stava portando al fallimento” aveva dichiarato Lotito.

Ultras Lazio vs Lotito: nuovo capitolo

Gli ultras della Lazio preparano una protesta contro Lotito. (LaPresse)

Il tifo organizzato biancoceleste è sempre più ai ferri corti con il presidente Lotito. Storia di un amore mai nato, anzi di un odio che si rinnova di anno in anno. Ai tifosi della Lazio non vanno giù tante cose della gestione Lotito. A cominciare dalla mancanza di ambizione, a loro dire, della società. Gli ultras non hanno mai perdonato ad esempio il non aver supportato l’exploit della squadra con un’adeguata campagna acquisti quando si qualificò in Champions League.

Stavolta però il pomo della discordia è rappresentato dal caro biglietti nei match di cartello. In occasione della sfida in programma per il prossimo turno, che vedrà la Lazio affrontare il Milan, i prezzi dei tagliandi hanno fatto inferocire i tifosi. Con un comunicato eloquente la Curva Nord dichiara che non entrerà all’Olimpico domenica 24 e sosterrà la squadra da fuori lo stadio.

Il comunicato degli ultras della Lazio. (Twitter screenshot)
Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago