Calciomercato

“Mbappé non deve lasciare il PSG”, l’annuncio gela il Real Madrid

Il PSG non si dà pace all’idea che il suo top player possa lasciare Parigi al termine di questa stagione. L’appello per Mbappé è emblematico.

Mentre la stagione volge al termine e i verdetti di campionati e coppe varie stanno per essere sanciti, il mercato non dorme mai. Quest’estate sarà caratterizzata da una possibile girandola di centravanti che potrebbe di fatto ridisegnare la geografia del calcio europeo. Da Haaland a Lewandowski, i big che dovrebbero cambiare maglia sono diversi, ma uno in particolare tiene banco più di tutti: Kylian Mbappé.

Kylian Mbappé potrebbe lasciare il PSG al termine della stagione. (LaPresse)

Il PSG con ogni probabilità chiuderà l’anno vincendo la Ligue 1. Magra consolazione per una stagione che era iniziata con auspici ben diversi. I parigini infatti, forti della proprietà ricchissima che quest’estate ha portato sotto la Tour Eiffel addirittura Leo Messi, non sono riusciti nemmeno stavolta a vincere la Champions League.

Sembra paradossale, ma il modo di spendere della proprietà risulta antipatico addirittura alla stessa tifoseria del PSG. La debacle di Madrid costata l’eliminazione, ha una firma piuttosto inequivocabile, il neoacquisto Donnarumma. L’aver messo su una squadra sulla carta ingiocabile, ma che poi non si è rivelata all’altezza di andare oltre gli ottavi di Champions League, ha indotto diversi giocatori a fare delle riflessioni. Uno di questi è proprio Kylian Mbappé, giovane, vincente e francese, insomma il prototipo del giocatore simbolo per i parigini. Proprio lui però starebbe meditando di non rinnovare il contratto e cambiare aria a fine stagione.

Mbappé, l’appello inatteso per farlo restare al PSG

Mbappé e Hakimi in azione durante una partita del PSG. (LaPresse)

L’eliminazione del PSG per mano del Real Madrid è stata accompagnata da tantissime polemiche. Il clima tra i due club è diventato rovente e l’ipotesi (gettonatissima) che Mbappé possa decidere di andare proprio alla corte di Carlo Ancelotti crea ancora più tensione. Sull’argomento è recentemente intervenuto un altro neo-acquisto, l’ex interista Hakimi, che ha espresso chiaramente il suo desiderio affinché l’amico Mbappé resti a Parigi.

Kylian è uno dei calciatori migliori al mondo, oltre ad essere un amico. Voglio assolutamente che rimanga qui e lo sa. Sicuramente farà la scelta migliore per la sua carriera e io lo sosterrò comunque – ha dichiarato HakimiCon lui abbiamo un rapporto molto stretto, è stato naturale fin dal primo giorno. I nostri caratteri si somigliano e siamo come due ragazzini. È semplice giocare con un calciatore come Mbappé, perché gli dai il pallone e sai già che farà la differenza“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago