Lotito, nessuna pace con i tifosi: la frase che riaccende la polemica

Il presidente Lotito risponde per le rime agli ultrà laziali che avevano indetto una protesta per il caro biglietti in vista di domenica sera.

Tra i tifosi della Lazio ed il presidente Claudio Lotito probabilmente non esisterà mai amore. O almeno con la curva, questo è certo. Gli ultrà biancocelesti non hanno mai digerito la politica gestionale di Lotito e la contestazione (in termini e sedi più o meno civili) è stata pressoché costante, fin dagli albori della sua presidenza. Un nuovo capitolo di questa storia sta andando in scena in questi giorni.

claudio lotito lazio calciotoday 20220421 LaPresse
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito. (LaPresse)

I tifosi della Lazio sono sul piede di guerra, o meglio, per ora annunciano soltanto “ritorsioni pacifiche”, ma il clima non è di certo sereno. Il motivo dell’astio sono i costi dei biglietti per lo Stadio Olimpico per il match in programma questa domenica sera e che vedrà i biancocelesti padroni di casa affrontare il Milan.

Lotito dal canto suo ha fatto presente che i prezzi dei biglietti non sono di certo un suo capriccio, ma è entrato nel dettaglio delle spese vive che il club affronta per ogni match casalingo. Stando a quanto riporta il presidente della Lazio, l’ammontare della spesa si aggirerebbe attorno ai 300mila euro a partita. Dagli steward ai vigili del fuoco, passando per le forze dell’ordine, lo speaker, tutto l’allestimento, oltre che la SIAE. Senza contare che gli introiti, sempre secondo la ricostruzione di Lotito non passerebbero neanche per le casse della Società Sportiva Lazio, ma andrebbero direttamente all’agenzia delle entrate.

Lotito vs tifosi della Lazio, la faida continua

lotito pace tifosi lazio calciotoday 20220421
Lotito in occasione di una partita di beneficenza. (LaPresse)

Se abbasso i prezzi bassi lo Stato mi chiama le mi chiede spiegazioni – ha affermato LotitoPiù di una volta ho coperto l’ammanco di tasca mia, senza neanche sbandierarlo“. Questo è il punto di partenza di una polemica che sembra destinata a segnare un nuovo capitolo della faida tra Lotito ed i tifosi della Lazio.

Tra il presidente e gli ultrà non esiste più speranza di ricongiungimento e le parti oramai non ci provano neanche a seppellire l’ascia di guerra. Ecco quindi che dopo l’iniziativa di disertare lo stadio da parte della Curva Nord, la risposta del presidente è perentoria: “Non mi interessa. Tanto non sarebbero venuti comunque e quelli che vengono allo stadio lo fanno solo per contestarmi – ha detto Lotitofortunatamente esiste anche il tifo sano, fatto di gente riconoscente per i trofei vinti, solo che a differenza degli altri non fa notizia“.