Inter snobbata, Marotta spiazzato: l’annuncio sul trasferimento alla Juve

Beppe Marotta sarà rimasto spiazzato dalle dichiarazioni dell’obiettivo di mercato dell’Inter: l’annuncio sul trasferimento alla Juve

La stagione deve ancora terminare, ma il calciomercato sembra esser già iniziato da settimane. I dirigenti dei migliori club sono a lavoro alla ricerca di colpi a parametro zero, occasioni e grandi trasferimenti.

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (ANSA)

Inter e Juventus saranno le due squadre protagoniste del prossimo mercato. Entrambe stanno già lavorando in gran segreto a trattative importanti. Basti pensare che la Vecchia Signora starebbe pensando all’ingaggio di Di Maria, che potrebbe sbarcare in Serie A a parametro zero.

O ancora, per quanto riguarda la formazione nerazzurra, Marotta e Ausilio starebbero riflettendo sulla possibilità di acquistare in prestito dall’Atletico Madrid De Paul, o strappare Scamacca dal Sassuolo, o ancora Bremer dal Torino. Tanti nomi di rilievo. E in particolare, c’è un calciatore che è finito nella lista dei desideri di Inter e Juve, ma nell’ultima intervista a vuotato il sacco: le sue dichiarazioni spiazzano Marotta.

“Juventus? Fa piacere”: l’annuncio sorprende l’Inter

Davide Frattesi
Davide Frattesi, centrocampista nel mirino di Inter e Juve

Il Sassuolo ha sfornato tantissimi talenti negli ultimi anni. E solo in questa stagione almeno 3-4 titolari si sono messi in vetrina. Da Berardi a Scamacca, da Raspadori alla scommessa Frattesi. Proprio il centrocampista classe 1999, ex Monza e cresciuto nelle giovanili della Roma, è finito nel taccuino di Marotta e dei dirigenti della Juventus.

L’interesse dell’Inter sembra essere più che concreto, ma i bianconeri sono pronti per affondare l’assalto e strappare l’accordo con il club emiliano, con il quale hanno un grande rapporto. Inoltre, Davide Frattesi ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in occasione di Sassuolo-Juventus e in merito al trasferimento in bianconero ha dichiarato: “Fanno molto piacere le voci. Ora però non è il momento di pensare al calciomercato. Finisco questa stagione, poi in estate si vedrà“.

Il gioiellino neroverde ha raccontato di suo nonno, tifoso della Juve: “Se mio nonno avesse visto il mio gol alla Juventus all’andata si sarebbe sentito male – dice ironizzando – Sarebbe stato bello per lui. Nonno Carmine è stato il primo a credere in me. Quando ero ragazzino e giocavo nelle giovanili, mi attaccava la sua pagella della mia partita alla porta“.