Haaland al Manchester City: la reazione di Guardiola in diretta

Il Manchester City è interessato ad Erling Haaland: la risposta di Guardiola in conferenza spiazza i tifosi. 

Erling Haaland ha le valigie pronte. L’attaccante norvegese, con ogni probabilità, lascerà il Borussia Dortmund al termine della stagione per approdare in una società che possa ambire alla Champions League e non solo.

Haaland al Manchester City 20220425 calciotoday
Haaland al Manchester City: la reazione di Guardiola (LaPresse)

Sulle tracce del bomber classe 2000 ci sono due squadre. Il Manchester City ed il Real Madrid sono le principali società che possono permettersi l’ingaggio del calciatore legato alla scuderia di Mino Raiola. Anche il Barcellona sembrava interessato al norvegese, ma gli obiettivi sono cambiati nel corso dei mesi.

Il Real Madrid, in realtà, starebbe anche riflettendo sulla possibilità di ingaggiare Kylian Mbappé a parametro zero, visto la scadenza del suo contratto. In altre parole, dove andrà il francese non si trasferirà l’attaccante del Borussia Dortmund. Per questa ragione, il Manchester City ha un leggero vantaggio e avrebbe anche il benestare dello stesso giocatore: Haaland sarebbe contento di giocare per Guardiola.

Guardiola: “Haaland al City? Io non…”

Erling Haaland
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

Proprio i Citizens e le Merengues si affronteranno domani sera nel match d’andata della semifinale di Champions League. Un primo atto sul campo, a cui ne seguiranno molti altri anche nel calciomercato estivo.

Proprio alla vigilia della sfida di Champions, l’allenatore del Manchester City ha dovuto rispondere ad una domanda di mercato e in particolare sulla possibilità che giocatori del calibro di Haaland possano trasferirsi all’Ethiad Stadium. La risposta di Guardiola ai giornalisti, però, non è stata quella sperata.

Infatti, l’ex tecnico del Barcellona ha sviato l’argomento rispondendo seccamente: “Non ho idea“. Così, Guardiola ha stroncato subito le domande scomode su Haaland. E’ chiaro che l’allenatore in questo momento non ha intenzione di parlare di mercato. Oltretutto, queste ultime settimane possono essere fondamentali per chiudere trattative così importanti.