Consigli Fantacalcio 36a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

Torna il classico appuntamento con i consigli per il Fantacalcio di CalcioToday.it. Ci concentriamo sugli attaccanti per la 36a giornata di Serie A

Non è mai facile scegliere la formazione al Fantacalcio quando la giornata inizia al venerdì e si chiude solo lunedì sera. E’ solo una delle difficoltà da risolvere per gli appassionati chiamati a decidere gli undici titolari per la 36a giornata di Serie A. Tanti gli stimoli e le suggestioni, tanti i dubbi e le domande a cui trovare in fretta una risposta prima del fischio d’inizio del primo anticipo, Inter-Empoli in programma venerdì 6 maggio alle 18.45.

Consigli Fantacalcio 36a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 36a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare (Lapresse)

A San Siro l’osservato speciale sarà Andrea Pinamonti, che ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter proprio contro l’Empoli. Nell’anticipo serale di venerdì, poi, spazio alla Juventus impegnata in casa di un Genoa con sempre meno chances di salvezza. Allegri confida nella tradizione positiva di Paulo Dybala, che in carriera ha segnato 8 reti in Serie A contro il Genoa.

Il giorno dopo Spalletti ha due frecce in più al suo arco in casa del Torino, rinvigorito da sei risultati utili di fila. Si tratta di Insigne e Mertens che hanno realizzato entrambi sei gol contro i granata in Serie A. Sabato si giocano Sassuolo-Udinese alle 18 e Lazio-Sampdoria alle 20.45.

Domenica si comincia alle 12.30 con Spezia-Atalanta, poi alle 15 c’è Venezia-Bologna. Alle 18 la Salernitana può fare un altro passo verso una salvezza insperata solo un mese fa: i campani ospitano il Cagliari che ha appena esonerato Mazzarri. Alle 20.45 il Verona, che sogna la Conference League, ospita il Milan di Rafael Leao, che non segna in trasferta da ottobre. Infine lunedì 9 si chiude il programma con Fiorentina-Roma.

Vediamo allora con l’aiuto della nostra redazione e il video del nostro Claudio Mancini tutti i consigli sugli attaccanti da schierare al Fantacalcio in questa 36a giornata.

Consigli Fantacalcio 36a giornata, tutto sugli attaccanti

Cominciamo dall’austriaco Marko Arnautovic, sempre più determinante per le sorti del Bologna. I rossoblù sono di scena a Venezia, contro una squadra che ha subito quasi tre reti a partita nelle ultime cinque sfide disputate.

Al contrario il Bologna, imbattuto da sei incontri, potrebbe superare il record di punti in Serie A, nell’era dei tre punti per vittoria. I rossoblù hanno uno dei peggiori attacchi del girone di ritorno, ma ha scoperto un vero e proprio gioiello nell’attaccante austriaco.

Arnautovic ha infatti segnato 14 gol in questa annata con il Bologna, considerando tutte le competizioni (13 in Serie A, uno in Coppa Italia). La prossima rete gli permetterà di stabilire il suo nuovo primato personale in una singola stagione da professionista.

Suscita qualche dubbio in più, invece, il momento attuale di Hirving Lozano. Il messicano si trova bene con Spalletti e sembra convinto del suo futuro al Napoli. L’addio di Insigne potrebbe anche consentirgli di ottenere più spazio sulla fascia sinistra dell’attacco del Napoli. Ma per il presente appare ancora poco affidabile al Fantacalcio.

Per i consigli sul Fantacalcio di questa giornata guardate questo video del nostro Claudio Mancini. Per le curiosità sul mondo del calcio, seguite CalcioToday anche su Tik Tok.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday sugli attaccanti per la 36a giornata / #calcio #fyp #perte

♬ suono originale – CalcioToday