Inter, questa non ci voleva: brutta botta per Marotta e Inzaghi

Dopo essere stata superata in testa l’Inter rischia di subire un altro sorpasso. La pista verso l’obiettivo di mercato più ambito si complica.

L’Inter deve ritrovare il passo altrimenti sono guai e non solo in campionato. Dopo aver subito il sorpasso effettivo da parte dei cugini rossoneri, oggi la squadra di Simone Inzaghi deve stare attenta ad evitare un’ulteriore beffa. L’obiettivo di mercato che sta seguendo da più tempo e con più caparbietà rischia infatti di sfumare. Marotta ad oggi risulta ancora in vantaggio per la corsa al giocatore, ma c’è una contendente che ha un asso nella manica.

simone inzaghi inter calciotoday 20220509 LaPresse
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi. (LaPresse)

L’Inter di Simone Inzaghi si gioca la stagione in una manciata di giorni. Non solo le ultime due di campionato, ma anche la finale di Coppa Italia. Ad aspettarli al varco poi ci sono due avversari non proprio “qualunque”. Tra Milan in Serie A e Juventus in Coppa Italia, le contendenti degli obiettivi dell’Inter aumentano il valore della posta in palio anche a livello simbolico. C’è però un altro fronte sul quale i nerazzurri devono fare molta attenzione, il calciomercato.

In vista del mercato estivo infatti molte società hanno avviato trattative con largo anticipo per bruciare la concorrenza. L’Inter non fa eccezione e Marotta sa che per rinforzare la rosa bisognerà saper spendere con intelligenza perché gli occhi del FairPlay Finanziario vigilano. Essenziale dunque cercare di muoversi d’anticipo, specialmente su quei giocatori che ormai sono prossimi alla consacrazione definitiva. Esattamente come l’obiettivo numero uno dei nerazzurri per puntellare la propria difesa.

Attenta Inter, il Leicester ha l’asso nella manica

inter simone inzaghi calciotoday 20220509 LaPResse
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter. (LaPresse)

Che l’Inter voglia Bremer ormai è risaputo, Inzaghi l’ha messo in cima alla lista dei preferiti. Inoltre la stagione in chiaroscuro di De Vrij, che probabilmente lascerà i nerazzurri a fine stagione, renderà imprescindibile l’effettuare un acquisto di livello per il reparto arretrato. Marotta però dovrà fare i conti con Cairo, ma in particolare con le sirene inglesi che tentano sia il presidente granata che lo stesso giocatore.

Il brasiliano infatti potrebbe cedere alle lusinghe del Leicester, che nelle ultime ore ha calato l’asso nella manica per convincere anche il patron del Toro. Gli inglesi infatti potrebbero inserire nella trattativa Dennis Praet, già in prestito al Torino. La strategia si concretizzerebbe dunque rinnovando il prestito del belga e fissando l’obbligo di riscatto a 12 milioni, quindi aggiungere un conguaglio che si avvicini ai 40 richiesti da Cairo.