Juve-Inter, Sacchi non perdona: la frase durissima per Allegri

La finale di Coppa Italia ha fornito spunti per ogni argomento, dall’agonismo all’arbitraggio, ma c’è una cosa che a Sacchi non è andata giù.

Quello andato in scena nella finalissima di Coppa Italia è stato un grande spettacolo. Checché se ne dica del “calcio all’italiana” stavolta sfidiamo chiunque a venirci a rimproverare di aver offerto una finale imballata e troppo tattica. Il match tra Juventus e Inter aveva tutti gli ingredienti per essere una partita memorabile e così è stato, tra gol e colpi di scena continui. C’è una cosa però che proprio non è andata giù al leggendario ex allenatore Arrigo Sacchi.

sacchi inter juve calciotoday LApresse 20220512
Sacchi duro contro Inter e Juventus. (LaPresse)

Il derby d’Italia delude raramente, in un senso o nell’altro. Non è mai una partita come tutte le altre ed è davvero difficile che non accada nulla di significativo in questo confronto. Figuriamoci ieri, in cui tra gol capolavoro, rimonte, contro-rimonte, rigori, espulsioni e quant’altro, è successo davvero di tutto.

Come da tradizione è scattato ad un certo punto anche il momento delle polemiche. Del resto se così non fosse non sarebbe uno Juventus-Inter che si rispetti. Quasi superfluo specificare che ad accendere la miccia delle recriminazioni sono stati i due rigori assegnati ai nerazzurri. C’è però chi non si è per nulla goduto la parte più “pepata” dello spettacolo dell’Olimpico: l’ex allenatore del Milan “degli Immortali”, Arrigo Sacchi.

Sacchi contro tutti, con chi ce l’ha l’ex-CT

inter juve allegri calciotoday 20220512 LaPresse
Allegri, criticato da Sacchi, mentre discute con l’arbitro. (LaPresse)

Anche se la posta in palio rende l’incontro importante, non si possono vedere certe scene – ha detto un severo Sacchieducazione e rispetto devono sempre esserci. Invece il direttore di gara ha faticato tantissimo per tenere a bada i giocatori ed allenatori. Non si fa così“. Il riferimento sembra dunque piuttosto esplicito ed il destinatario della critica dovrebbe essere il nervosissimo Max Allegri, espulso nella ripresa, dopo essere già stato richiamato più volte.

L’allenatore livornese però ha chiarito la dinamica più tardi ai microfoni delle TV. “Uno dell’Inter è venuto a darmi una pedata. Non ho idea di chi fosse, ma mi ha fatto arrabbiare. – ha raccontato AllegriPoi è arrivato l’arbitro e ha espulso me. Giustamente…“.